“Ci sono voluti 14 minuti per segnare la prima meta ad un bel Calvisano”, in questo modo avevamo iniziato il resoconto della partita di andata. La partita di ritorno invece è iniziata in modo piu’ difficile per noi, con una meta trasformata ed un calcio piazzato ricevuti nei primi 10 minuti di gioco. Ma come nella partita di andata, la differenza in campo tra le due Squadre è gradualmente emersa, sia nel gioco che nella preparazione atletica. Alla vigilia di questa gara i dubbi ed i timori erano tanti: due elementi non disponibili perché chiamati in Prima Squadra, il meteo che non prevedeva niente di buono, le belle vittorie del Calvisano contro il Petrarca e la Benetton, tre dei loro atletii convocati in Nazionale ed il calendario dove le Squadre di vertice avevano gare sulla carta accessibili, tutto cio’ non ci faceva stare tranquilli. Successivamente pero’ ci siamo resi conto che vincere fuori casa a Calvisano realizzando tre mete per tempo e subendone solo una è stato un ottimo risultato per i giovani bianco-celesti. A parte il bel sole che Brescia ci ha regalato proprio dalla metà del primo tempo ed un campo in perfette condizioni, e’ necessario segnalare il buon comportamento della nostra mischia che non solo ha contrastato egregiamente l’avversario ma si e’ ben comportata anche nei dieci minuti giocati nel secondo tempo con un uomo in meno; dei tre-quarti veloci ed efficaci, disponibili al sostegno ed al raddoppio in ogni zona del campo, e dei ragazzi a disposizione sempre pronti a dimostrare il loro valore. Queste le componenti della Vittoria con bonus. Prossima domenica ancora una impegnativa trasferta a San Donà.
Lazio Rugby:Lorenzotti, Alibrandi, Giancarlini, Varriale, Bruni E., Bruni S., Bonavolontà, Bitetti, Gentile, Nardone, Colabianchi, Riedi, Vannozzi, Torda, Marsella. A disp.: Belcastro, Mancini, Manozzi, Dionisi, Farina, Filippucci, Castellini.
Calvisano Rugby: Appiani, Fazzari, Frapporti, Disetti, Fiorini, Cudicio, Palazzani, Scanferla, Cropelli, Reboldi, Jacotti, Morzenti, Crespi, Aluigi, Blagojevic. A disp.: Taglietti, Maccarini, Liace, Civetta, Bellandi, Fregoni, Volpati.
Marcatori Lazio: al 14 pt Gentile, al 24 pt Bruni E., al 33 pt Lorenzotti al 20 st Riedi, (tr Bruni S.), al 24 st Varriale (tr Bruni S.) al 26 st Colabianchi (tr Bruni S.).
Marcatori Calvisano: al 7 pt Palazzani (tr Palazzani ) cp al 11 pt Palazzani, cp al 26 pt Palazzani, cp al 03 st Palazzani.
La Meta del Calvisano l’ha fatta Frapporti, da sottolineare la correttezza di entrambe le squadre
Grazie per aver puntualizzato. Diamo a Cesare quel che e’ di Cesare, cioe’ all’atleta che ha segnato la meta la soddisfazione che gli sia riconosciuto. Sono felice per la correttezza dei Giocatori, cio’ significa che i Dirigenti e gli Allenatori di entrambe le Squadre credono piu’ al Rugby che alla bagarre. Qualita’ importante per la crescita anche personale dei giovani Atleti.