Mentana – 15 dicembre 2008
Si è rimasti con il fiato sospeso fino all’ultimo, a causa dei problemi di maltempo che da giorni stanno interessando il nostro paese, ma alla fine il primo Torneo Open ASI di Natale si è svolto regolarmente sotto un sole inaspettato. Un trionfo che ha ricambiato l’impegno della società che organizzava, la S.P.Q.R. Rugby Klan, alla quale va il merito dell’effettivo successo e del Comitato Provinciale ASI di Roma che ha fortemente voluto questo torneo. Un ringraziamento particolare va attribuito a i genitori dei giovani atleti della società di Mentana che, nelle settimane precedenti, si sono molto impegnati per rendere confortevoli spogliatoi e area Terzo Tempo.
E così sul campo “Plinio Finozzi” si è vissuta una piacevole mattinata di rugby che ha visto come protagonisti i giovani atleti delle società Tor Tre Teste Lazio Rugby, Ardea-Torvaianica, Roma Mare Rugby e ovviamente S.P.Q.R. Rugby Klan. Per le premiazioni sono intervenuti il responsabile nazionale ASI per il rugby, l’On. Marcello De Angelis, il consigliere comunale Simone Felicini e il consigliere del comitato regionale FIR, Giuliano D’Ambrosio, insieme al direttore tecnico della società ospitante, Giancarlo Cartella.
La giornata si è poi conclusa con un incontro amatoriale tra la squadra seniores della S.P.Q.R. Rugby Klan e la Selezione nazionale ASI alla sua prima uscita, guidata da Claudio Monacelli e composta da giocatori accorsi per l’occasione da tutta Italia .
Leave a Reply