PARTITO DA MILANO IL GROUPAMA ASSICURAZIONI
CAMPIONATO SUPER 10 2007/2008
Presenti al Palazzo della Regione Lombardia i
rappresentanti delle squadre protagonsite del prossimo campionato, il
title-sponsor Groupama e le massime autorità di Federazione e Lega
Milano, 11 ottobre 2007
Sala Pirelli, Palazzo della Regione Lombardia
Una stagione cruciale, una corsa allo Scudetto lunga un anno e da vivere col fiato sospeso dal primo all’ultimo minuto.
La 78° edizione del massimo
campionato italiano, anche per quest’anno targato Groupama
Assicurazioni, parte da Milano sotto il segno della passione e della
sfida: la passione che vede coinvolte le squadre, gli sponsor dei club
e di Lega, il mondo della comunicazione, e poi la sfida delle sfide,
quella di riportare la gente a riempire gli stadi di un torneo che si
preannuncia il più avvincente ed incerto degli ultimi anni.
Dieci le protagoniste in campo, tante
le aspettative con cui ognuna di queste scenderà nelle dieci arene che
faranno da teatro alla competizione, dopo una campagna trasferimenti
estiva da tutti gli addetti ai lavori considerata come la più
importante in assoluto da quando esiste il Super 10.
Con la Coppa del Mondo ormai alle
spalle, i riflettori tornano a puntare sull’élite italiana: la vernice
spetta alla neopromossa Casinò di Venezia, oggetto dell’impegnativa
visita dei Campioni d’Italia della Benetton Treviso (diretta SKY SPORT
2 a partire dalle 14:30 di sabato 13 ottobre).
Guidati dall’agile conduzione di
Lorenzo Dallari, vice-direttore sport vari di SKY SPORT per l’occasione
confermatosi entertainer di indubbio spessore, sul palco milanese si
sono alternati il vice-presidente della Fedrazione Italiana Rugby Zeno
Zanandrea (il presidente Dondi era assente per motivi istituzionali),
il presidente della Lega Sandro Manzoni, il responsabile della
comunicazione di Groupama Assicurazioni Sebastiano Rocchi accompagnato
dalla responsabile sponsorhip Aude de la Mothe, le delegazioni dei club
ed i giornalisti Carlo Genta e Giacomo Bagnasco per Radio 24, insignita
del media-award 2007 “La Passione ci Lega” per l’ottimo lavoro di
divulgazione svolta in favore della causa del rugby italiano nel corso
dell’ultima stagione radiofonica.
Premiati anche gli atleti
Massimiliano Perziano, Campione d’Italia uscente con la Benetton
Treviso ora in forze alla neopromossa Casinò di Venezia, Kaine
Robertson in qualità di capitano della Montepaschi Viadana campione in
Coppa Italia 2007, German Bustos, mediano d’apertura argentino della
Femi CZ Rovigo, e Andrea Scannavacca (assente per problemi famigliari),
tornato a vestire i colori rossoblu dei suoi “bersaglieri” dopo un anno
da protagonista in cabina di regia a Calvisano, entrambi a segno
quattro volte in qualità di Groupama Assicurazioni Man of the Match
2006/2007.
“E’ finito il tempo delle polemiche e
delle piccolezze, da oggi Lega e Federazione tornano a lavorare assieme
in perfetto accordo per fare del massimo campionato italiano lo
spettacolo che merita di essere – annuncia il presidente della Lega
Sandro Manzoni. Ho seguito con estremo piacere e da vicino gli sforzi
fatti dei club durante questa estate per rafforzare non solo i propri
organici , ma anche e soprattutto le proprie strutture organizzative:
solo questa è la ricetta per riportare la gente negli stadi, una
semplice equazione per cui non esiste squadra forte se non c’è dietro
una società forte. Come più volte ribadito, il vero obiettivo di
quest’anno è quello di riportare allo stadio la gente, mentre in Europa
mi aspetto sostanziosi passi avanti delle nostre rappresentanti per
evitare il ripetersi di alcuni risultati francamente sconsolanti
verificatisi nelle ultime edizioni”.
“Il mondiale è andato come è andato,
abbiamo sfiorato un’impresa storica e nulla può essere rimproverato ad
un gruppo azzurro comunque dimostratosi all’altezza. Ora la palla passa
al Super 10, e davvero credo che il livello di quest’anno renderà la
corsa allo scudetto interessantissima e certamente funzionale anche in
ottica Nazionale azzurra” è intervenuto a seguire il vice-presidente
federale Zeno Zanandrea.
“L’aquila in volo verso cieli sempre
più alti che caratterizza il nostro spot rappresenta ottimamente lo
spirito che ha legato e continua a legare Groupama al rugby di vertice
italiano – ha poi commentato Sebastano Rocchi di Groupama. I valori di
questo sport sono i nostri valori, quello del rugby è in assoluto
l’ambiente ideale per veicolare al meglio i nostri messaggi aziendali,
fatti di concetti come affidabilità, concretezza, lealtà e spirirto di
squadra”.
E’ stato poi il momento di SKY, che
ha confermato la propria posizione di broadcast-partner di Lega
assicurando la diretta in esclusiva di tutta la stagione, oltre ai
consueti appuntamenti di approfondimento ed alla copertura dei maggiori
campionati internazionali.
In chiusura l’intervento di
Alessandro Fino, segretario generale di Lega, che ha illustrato le
novità della struttura e la nuova politica della comunicazione
istituzionale, fatta di nuovi servizi e di un nuovo release del sito
internet www.legarugby.it, on-line da questo pomeriggio.
E adesso, la parola al campo da gioco.
UFFICIO STAMPA LEGA RUGBY
Alessandro Soragna
Gianluca Galzerano
Mob. 338/7123.868
Links
Leave a Reply