Nazionale Seven. I convocati per il torneo FIRA di Zagabria

Marco Gabrielli, responsabile tecnico della Nazionale Italiana Seven, ha convocato dieci giocatori per prendere parte il 31 maggio e l’1 giugno al Torneo FIRA in programma a Zagabria, in Croazia.

Per la Seven azzurra, che sarà protagonista il 6 ed il 7 giugno allo Stadio dei Marmi nella settima edizione del Roma Seven – torneo che gli Azzurri si aggiudicarono nel 2004 – quello croato sarà il primo appuntamento agonistico di stagione.

Molte le conferme e due le novità volute da Gabrielli, affiancato sulla panchina della Seven da Fabio Gaetaniello, nella rosa azzurra che si radunerà a Roma, presso il Centro CONI “Giulio Onesti” dell’Acqua Acetosa, lunedì 26 maggio: i due esordienti nel giro della Nazionale a settte sono Giulio Rubini, utility back frascatano dell’Overmach Cariparma, e Michael Wilson, ventenne mediano di mischia cresciuto nella Benetton Treviso ed attualmente in forza ai Saracens.

“Si tratta di due giovani molto interessanti – ha detto Gabrielli commentando le proprie scelte – che potranno acquisire esperienza per il futuro. La Seven, nelle ultime stagioni, ha garantito ricambi di qualità alla Nazionale maggiore, ed ha contribuito alla maturazione di molti giocatori che sono entrati stabilmente nel giro azzurro come Ezio Galon, Ludovico Nitoglia, Kaine Robertson, Marko Stanojevic e Leonardo Ghiraldini. Sono successi tecnici di cui possiamo andare orgogliosi”.

Nel Torneo di Zagabria l’Italia, inserita nel Girone 2, affronterà nella prima fase Austria, Germania, Ungheria e Serbia: “L’obiettivo stagionale – spiega Gabrielli – è quello di qualificarci alla finale FIRA che si disputerà ad Hannover il 12 ed il 13 luglio, appuntamento fondamentale anche perché valido come torneo di qualificazione ai Mondiali 2009. Per farlo, dovremo entrare nelle prime quattro tanto a Zagabria che nel torneo di Corfù del 20-21 giugno, utilizzando il Roma Seven come intermezzo di alto livello in vista dell’appuntamento in Grecia”.

Questi i dieci convocati per il Torneo FIRA di Zagabria:

NAZIONALE ITALIANA SEVEN
Christopher BURTON (Orleans)
Gabriele GENTILE (AlmavivA UR Capitolina)
Antonio MANNATO (Rolly Gran Parma)
Michele NITOGLIA (Amatori Catania)
Alessandro ONORI (Rolly Gran Parma)
Tomas PUCCIARIELLO (RC Rouen)
Giulio RUBINI (Overmach Cariparma)
Michele SEPE (AlmavivA UR Capitolina)
Diego VARANI (Amatori Catania)
Michael WILSON (Saracens)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *