Marko Stanojevic

Chi è il giocatore di rugby Marko Stanojevic. Una presentazione dal sito dell’AIR.

Marko Stanojevic (scheda)

nato a: Birmingham
il: 01.10.79
ruolo: ala
altezza: 180cm
peso: 82kg
Club: Bristol
Caps: 5
Esordio in Nazionale: Italia – Portogallo 83-0, L’Aquila 07.10.06
punti segnati: 30 (6m.)
altre selezioni: “A”, Seven

 

I Caps di Marko Stanojevic

POR06, RUS06, AUS06, ARG06, CAN06

 

Chi è Marko Stanojevic

Di origini italiane da parte di madre, ma nato e cresciuto rugbisticamente in Inghilterra, Marko Stanojevic ha vestito per la prima volta la maglia Azzurra con la Nazionale Seven nel 2002. Ingaggiato in quella stagione dal Bristol, dopo un’esperienza a Colleferro, si è affermato con il club britannico nella Division One mettendo a segno 17 mete nel 2004/2005, stagione della promozione in Premiership. Rientrato nel giro della Nazionale Seven, è stato convocato nel giugno 2006 con la Nazionale “A” per l’IRB Nations Cup di Lisbona e, successivamente, ha staccato il biglietto per il raduno della Nazionale Maggiore ad Aosta.
Ala di grande rapidità, è accreditato di un crono di 10.7 manuale sui 100 metri: ha esordito con la Nazionale Maggiore a L’Aquila, nel match di qualificazione ai Mondiali 2007 contro il Portogallo, mettendo subito a segno 3 mete. Titolare nei match autunnali del 2006 contro Australia, Argentina e Canada, ha segnato complessivamente sei mete nelle sue prime cinque apparizioni in Azzurro.
Ha saltato per infortunio il 6 Nazioni 2007 ed ha partecipato al tour in Sudamerica, senza però che le sue condizioni fisiche lo rendessero utilizzabile contro Uruguay e Argentina.
E’ laureato in Informatica all’Università di Bristol, la famiglia è proprietaria di un albergo a Worwich, vicino a Stratford-on-Avon, città natale di Williams Shakespeare.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *