Paolini racconta il rugby in diretta TV su LA7

Venerdì 1 febbraio alle 21.30 in diretta su La7 il monologo “Album d’Aprile”di Marco Paolini.

Un grande evento per entrare nella magica atmosfera del 6 nazioni. Partecipa anche tu all’evento

“Album d’Aprile”

Marco Paolini racconta il rugby in tv su La7

Lo spettacolo andrà in onda dal “Fillmore” di Cortemaggiore (PC). Venerdì 1 febbraio lo spettacolo sarà trasmesso in diretta televisiva su LA7.  Per esigenze televisive saranno effettuate due prove con il pubblico nei giorni precedenti (29 e 30 gennaio 2008). Immagino che saà raccolto anche materiale televisivo da mandare in onde il 1 febbraio per arricchire la diretta.

L’esperienza artistica di Paolini offre dunque lo spunto per leggere il rugby, anche in TV – mantenendo come perno la correttezza sportiva e uno spirito agonistico dal volto umano. 

 

Album d’aprile

è una biografia collettiva che racconta l’Italia attraverso le storie di un gruppo di amici in una provincia del Nord Italia a metà degli anni Settanta. Lo spettacolo fotografa un pezzo di vita tra il campo da rugby e la piazza: un quadro dal sapore forte, nel quale si incontrano passione politica e agonismo sportivo, si respira l’odore del fango, dello spogliatoio e del terzo tempo nell’universo della palla ovale, ma sullo sfondo emergono luci e ombre degli anni in cui il confronto politico si fa scontro di piazza.

Lo spettacolo dal vivo viene proposto con il contributo musicale di Lorenzo Monguzzi (Mercanti di Liquore), in uno spazio da concerti – il Fillmore di Cortemaggiore (PC) – che il pubblico occuperà in ogni area, palcoscenico compreso.


 

Venerdì 1 febbraio alle 21.30 in diretta su La7 il monologo
“Album d’Aprile” di Marco Paolini.

Per informazioni rivolgersi a: info@marcopaolini.info

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *