La febbre Rugby World Cup investe lo sport argentino
La febbre Rugby World Cup investe in pieno lo sport argentino, tanto che anche il calcio deve rassegnarsi.
River Plate-Boca Juniors, una sorta di Juve-Inter del campionato argentino, sarà infatti posticipata di un’ora e mezza per consentire a tutti di vedere l’Argentina del Rugby impegnata contro la Scozia, domenica, per i quarti di finale del Mondiale.
"Auguriamo alla squadra un grande successo – la dichiarazione di Julio Grondona, presidente della Federcalcio del Paese sudamericano (AFA), riportata oggi da Datasport –. Abbiamo compreso il desiderio degli sportivi argentini e speriamo che questo sia di buon auspicio".
River – Boca rappresenta il piatto forte della tredicesima giornata del torneo Apertura
A quando anche in Italia un simile sostegno al rugby?
Aggiungete il vostro commento.
(Non rispondete che intanto bisogna vincere, ché è troppo facile)
Non credo che ciò sarà mai possibile. La "cultura italiana" conosce solo il calcio che da tutti i punti di vista è la negazione di cio che lo sport insegna ai giovani per la loro vita.Il business che ruota intorno ad esso,poi, è troppo grande per dar spazio ad emozioni di qualsiiasi tipo..Solo la morte del pontefice ha fatto saltare una giornata di campionato…Rassegniamoci o (ancor meglio) freghiamocene
Molti dimenticano o non sanno che in realtà il rugby in italia è un gioco che ha comunque una lunga tradizione.
Io non sono comunque cosi pessimista innanzi tutto perchè comunque il rugby è un gioco elitario proprio perchè i valori che vengono espressi non sono alla portata di tutti.
Comunque se andiamo avanti cosi ai buffoni del calcio penso che gli daremo filòo da torcere.
Forza Italia e sopratutto viva la fratellanza.