Un giornata per semifinali e finali di un Campionato che, seppure considerato da alcuni di “consolazione”, è pur sempre un Torneo che vede coinvolte tra Lazio, Campania, Abruzzo e Umbria un centinaio di Società nell’arco di sei mesi di attività, e arrivare primi non è certo impresa di tutti i giorni.
D’altra parte, che gli aquilotti avessero le carte in regola per fare bene, lo si è visto dall’inizio del torneo, quando, pur non essendo testa di serie, hanno vinto il girone di “barrage” per andare a perdere l’unica partita della stagione, nel tristemente famoso spareggio contro il Frascati, in notturna, per l’accesso al girone d’elite. Prima e dopo nessuna sconfitta anzi, punteggi spesso altisonanti fino alle due partite di domenica nel “final four” di Avezzano.
In semifinale erano arrivati oltre ai laziali, i pari età del Santa Maria Capua Vetere, del Viterbo e del Gran Sasso; due partite di 30 minuti l’una per dare un senso compiuto ad una stagione comunque convincente.
Al mattino la semifinale contro gli abruzzesi vedeva la vittoria della Lazio per 7-0 (meta Maistri trasfornata da Marcozzi) nel pomeriggio la finale vera e propria contro il Viterbo. Partita dura, combattuta, sofferta, ma vinta 7-5 (meta Longo, trasformata da Marcozzi).
Il Trofeo C.A.L. rappresenta, a ottant’anni esatti dalla nascita della Società, il primo trofeo di una certa importanza della nuova gestione; la prima grande coppa da esporre nella bacheca del presidente Biagini.
S.S. Lazio Rugby 1927 Under 15
Marcozzi, Ferrari (Oliveri), Di Giovanni, Zanetti, Provera V., Longo, Superti, Conti, Provera M., Maistri (Mancuso), Ceci, ((Marconi) Certelli, Carosi, Venturoli (De Vincenti), Panzarella. All. A.Barba – O.Pratichetti
Visitate il nostro sito www.laziorugby.it
Leave a Reply