Apenisa Tuta Vodo, Victor Jimenez e Manuel Diaz, vestiranno la maglia della Socsieta’ di Rugby piu’ Antica d’ Italia il prossimo anno, con l’obiettivo di disputare un Campionato di Vertice e proseguire nel programma stilato dal presidente Biagini: far crescere i tanti giovani provenienti dal Vivaio, all’ombra di giocatori esperti. Confermato in regia il bomber Augustin Sulpis (miglior realizzatore della serie A girone A, lo scorso campionato), che formerà una mediana tutta argentina con Manuel Diaz, proveniente dal Frascati, ma per 4 anni al Prato e nel 2004 a Rovigo in Super 10. Il mediano di mischia 33enne nato a Mendoza, vanta diverse presenze nella selezione di Cuyo, nella Nazionale Seven argentina e, dal 97 al 99, con i Pumas. Diaz dovrà sostituire Simone Milazzo, mediano di mischia proveniente dal Vivaio, che molto bene ha fatto l’anno scorso ma che dovrà saltare le prime battute del campionato a causa di un infortunio.
Il colpo più eclatante è senza dubbio l’ingaggio di Apenisa Tuta Vodo, ala o centro di grande esperienza, proveniente da 5 stagioni con il Calvisano. Vodo nato a Suva (Fiji) 37 anni fa, vanta 3 presenze con gli azzurri, 3 con la nazionale figiana e ha giocato con la provincia di North Harbour in NPC.
Infine il tallonatore e pilone Victor Jimenez, anche lui 37enne di Rosario, ed ex di Viadana e Capitolina, dove ha disputato l’ultimo campionato di Super 10.
Ma la campagna acquisti della Mantovani continua e a breve verranno ufficializzati altri nuovi acquisti, compreso il nuovo tecnico.
Visitate il nostro sito www.laziorugby.it
Leave a Reply