Serviva una vittoria per continuare a sperare e vittoria è stata. Anche se il Firenze sembra inarrestabile il calendario ci dice che ci sono altre tre gare da disputare e tutto può succedere. Gran bella Squadra il Frascati, per quasi tutti i 90 minuti ci hanno messo in seria difficoltà in quasi tutte le situazioni di gioco ma particolarmente con la mischia e nei raggruppamenti. La lazio scendeva in campo inizialmente con Petillo in panchina, Fabiani per la prima volta schierato apertura, Bonavolontà mediano, Alibrandi estremo, Bernadel e Lorenzoti centri. Per tutto il primo tempo i ragazzi non riuscivano ad esprimere giocate efficaci ed a mettere in pratica quanto faticosamente provato in allenamento. Deconcentrati e poco lucidi sprecavano qualche occasione e subivano la pressione del Frascati che realizzava una meta alla metà del primo tempo. Il secondo tempo cominciava nel peggiore dei modi con la seconda meta del Frascati scaturita da un errore in fase di recupero in difesa, ma come qualche volta succede un po di orgoglio affiorava e con qualche piccolo aggiustamento alla formazione, al 14 del secondo tempo, dopo azione prolungata sotto i pali del Frascati, Alibrandi si infilava nella linea dei tre quarti e concludeva l’azione con una bella meta trasformata poi da Fabiani. A partita riaperta prevaleva la maggiore esperienza dei nostri ragazzi che realizzavano la seconda meta della vittoria finale al 30 minuto con Siracusano al rientro in campo dopo un lungo infortunio alla spalla. Prossima partita il 6 aprile a Catania.
Lazio Rugby U19: Lorenzotti, Reali, Bernardel, Cecinelli, Bonavolonta’ ALibrandi, Marsella, Riedi, Casalini, Colabianchi, Calligaris, Vannozzi, Fabiani, Custureri. A Disp.: Ismail, Lauretti, Arbitrio, Petillo, Siracusano, Portalone, Pizzichini.
Marcature: al 24 del primo tempo meta Frascati, al 3 del secondo tempo meta Frascati, al 14 del secondo tempo meta Alibrandi trasformata da Fabiani, al 30 del secondo tempo meta Siracusano
CLASSIFICA:
GIUNTI FIRENZE 60; MANTOVANI POL. LAZIO RUGBY 57; FUTURA PARK ROMA 56; CAVALIERI PRATO 51; FRASCATI 47; AMATORI CATANIA 23; TIRRENO 21; SANNIO E BOZZI LIVORNO 19; PARTENOPE NAPOLI 15.
^^^^POL. LAZIO E PRATO 4 (QUATTRO) PUNTI DI PENALIZZAZIONE.
Visitate il nostro sito www.laziorugby.it
Leave a Reply