La Lazio Rugby conquista 4 punti a Firenze e conferma il terzo posto in Classifica

Rugby Firenze Vs Lazio Rugby 14-23

Sulpis in azione

Firenze rappresentava lo spauracchio, una sorta di tabù viste le due sconfitte dell’anno scorso. Era un tabù da sfatate soprattutto dopo il passo falso contro l’Aquila. Il presidente Biagini e l’allenatore Eugenio avevano chiesto agli Atleti una prova di carattere, di far dimenticare la giornata precedente e di rimettere la Squadra in carreggiata ed in corsa per il vertice della classifica, che vuol dire diritto di accedere ai play-off. La Squadra ha risposto nel miglior dei modi e, anche considerando le assenze importanti sia tra gli avanti che tra i tre-quarti, ha portato a casa un 14-24, che vuol dire quattro punti e il terzo posto. Non è stata certo una partita facile, visto che i fiorentini sono stati in partita fino a pochi minuti dalla fine quando, sul 14-18, Agustin Sulpis chiudeva l’incontro con una bella meta, “blindando” il risultato sul 14-23. Non aveva cominciato benissimo la Lazio, che già al 7° del primo tempo era in svantaggio, per poi recuperare con la meta di Bonavolontà sullo scadere del primo tempo. Era Ricci, all’inizio della ripresa a  segnare una bella meta, con la quale festeggiava il suo esordio in serie A e permetteva alla Lazio di allungare le distanze e controllare poi il ritorno dei toscani, fino alla meta di Sulpis. Poco soddisfatto del primo tempo, di più del secondo, Eugenio Eugenio tira un bel sospiro di sollievo: “avevamo molti assenti, anche in ruoli chiave – ha detto – ma quelli che hanno giocato sono stati all’altezza e abbiamo portato a casa una partita importantissima sia per la classifica che per il morale. Nel primo tempo non abbiamo giocato benissimo – ha continuato – e abbiamo commesso qualche leggerezza tattica, mentre nella seconda metà siamo andati decisamente meglio. Onore al Firenze, comunque, avversaria sempre ostica e pericolosa, che ci ha messo in difficoltà fino alla fine.” Domenica prossima all’Acquacetosa arriva l’Udine, Squadra solida, attualmente di metà classifica: l’occasione per confermare che la partita contro L’Aquila è stata solo un brutto episodio.

GIUNTI FIRENZE MANTOVANI POL. LAZIO = 14-23 (7-11)

Firenze: Lovalvo, Bastiani (68 Beretta), Nava (80 Falleri), Roveta, Sordini, Rios, Morace (39 Santi), Bentaleb (41 Chiostrini), Segundo, Musotti, Nuti, Zamperini, Lunardi (61 Gambineri), Fanelli (78 Leoni), Acosta. All.: Ghelardi
Lazio: Sepe; Evans (80 Giacomi), Sulpis, Vodo (21 Bruni M.), Bonavolontà (76 Giangrande); Gargiulo, Brandizzi; Mannucci (80 Livraghi), Petillo, Di Laura (41 Ricci); Zamboni, Riedi; Garfagnoli (70 Cannone), Lorenzini, Jimenez. All. Eugenio.
Marcatori: 3 cp Sulpis; 5 Mt Segundo tr Lo Valvo; 9 cp Sulpis; 41 Mt Bonavolontà; II° Tempo: 50 Mt Ricci tr Sulpis; 60 Mt Roveta tr Lo Valvo; 79 Mt Sulpis.
Arbitro: Traversi di Rovigo. Note: Cartellino giallo: al 40 per Sordini; al 45 per Lunardi; al 52 per Jimenez; al 72 per Petillo; al 74 per Gambineri;

Visitate il nostro sito www.laziorugby.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *