“Giocare in quattordici da metà del primo tempo, per di più essendo già sotto 14-0, non è facile, direi che è quasi impossibile”. Così Eugenio Eugenio, coach della Mantovani Lazio commenta la sconfitta di Prato di domenica scorsa, maturata dopo un rosso a Brandizzi, giudicato eccessivo da tutti, compreso l’allenatore del Prato. Dunque la Lazio, a Prato, contro i primi della classe, ha subìto la seconda sconfitta consecutiva, 28-8, dopo quella del “recupero” contro il Piacenza. Se in altri casi questo potrebbe essere un campanello d’allarme , stavolta le cose non sembrano stare cosi. La sconfitta di Piacenza è maturata in una partita strana, assurdamente fissata durante le feste di Natale, con molti titolari assenti; contro il Prato, poi, perdere con i primi in classifica a casa loro non è certo un dramma e, anzi, sta nella logica dello sport, dispiace per come la sconfitta è maturata. “ Avessimo giocato in quindici – continua il coach – ce la saremmo potuta giocare. Così come è andata, considerando che ci hanno annullato una meta per un in avanti fantasma e che, nel secondo tempo, abbiamo giocato anche in tredici, per l’espulsione di Pelosi, non posso rimproverare nulla ai ragazzi, se non quella di stare più attenti nei falli.” La sconfitta di domenica non pregiudica nulla, visto che la Lazio resta saldamente all’interno della zona play off, terza, a tre punti dalla seconda. Ora è importantissima la partita di domenica prossima con il San Donà (sesta in classifica e reduce dalla vittoria casalinga contro l’Udine), che la Lazio giocherà, probabilmente, senza alcuni elementi importanti: Brandizzi, sicuramente squalificato e poi altri atleti per i quali si dovrà verificare in settimana.
CONSIAG I CAVALIERI PRATO MANTOVANI POL. LAZIO= 28-08 (14-03)
Prato: Wakarua (38 st Tacconi), Randelli, Fronzoni, Reyna, Peralta (38 st Giovanchelli), Burton, Villagra (38 st Toccafondi), Doria, Giacci, De Rossi (38 st Stolfi), Lopez, Biagi (28 st Nuti), Stefani, Mattei (32 st Neri), Poloni (32 st Goti). All.: De Rossi e Gaetaniello.
Lazio: Sulpis (38´ st Evans), Sepe, Vodo (16 st Marrano), Bruni, Bonavolonta´, Gargiullo (38´st Giangrande), Brandizzi, Mannucci, Mallet (12 st Di Laura Frattura), Petillo (30 st Livraghi), Zamboni, Poppmeier, Pettinari (6 st Cannone), Lorenzini (16 st Pelosi), Jimenez. All.: Eugenio.
Marcatori: 15 Mt Doria tr Wakarua; 23 Mt Giacci tr Wakarua; 35 cp Sulpis; II° Tempo: 66 Mt Randelli tr Wakarua; 75 Mt Burton tr Wakarua; 78 Mt Livraghi.
Arbitro: Passacantando L’Aquila.
NOTE: Cartellino rosso: al 25 per Brandizzi; cartellini gialli: al 44 per Stefani; al 55 per Pelosi.
Classifica: Consiag I Cavalieri Prato 54; L’Aquila Rugby 46; Mantovani Lazio 43; BluGeo Colorno** 37; Amatori Milano 30; Orved San Donà 28; Marchiol San Marco** 24; Hafro Design Udine 20; Termoraggi Piacenza**, Livorno 18; Novaco Alghero 16; Giunti Firenze 1931*,** 8
*quattro punti di penalizzazione **una partita in meno
Visitate il nostro sito www.laziorugby.it
Leave a Reply