La presentazione di Dondi
“Iniziamo l’avventura nella splendida cornice della Valle d’Aosta – ha spiegato il Presidente federale Dondi – certi che rappresenti il luogo ideale per preparare la sesta Coppa del Mondo. Qui gli potranno prepararsi al meglio, ed entrare in clima-Mondiale con la prima delle due partite di preparazione alla rassegna iridata, che il 18 di agosto ci vedrà in campo a Saint Vincent contro il Giappone (il secondo match di preparazione è in programma a Belfast, contro l’Irlanda, il 24 agosto). Adesso la palla passa ai giocatori, a cui chiedo di continuare a scendere in campo con la gioia di giocare: è il modo migliore per continuare ad ottenere grandi risultati. Sino ad oggi – ha continuato Dondi – la Federazione ha raggiunto i successi che aspettava di ottenere attraverso la programmazione del proprio lavoro, sul campo e fuori. Forse, se qualcosa ci ha davvero sorpreso – ha concluso il Presidente rivolgendosi alla platea di media intervenuti – è stato il grande riscontro mediatico che a questi risultati ha fatto seguito”.
L’opinione di Berbizier
"Il nostro Mondiale inizia domenica, con il raduno di Aosta, in vista dei test-match di St. Vincent contro il Giappone e di Belfast contro l’Irlanda del 18 e 24 agosto"
“Le scelte che sono state fatte riducendo la rosa a 30 elementi, come da regolamento dei Mondiali – prosegue il CT azzurro – sono motivate per quanto riguarda Nieto e Zaffiri da problemi di natura fisica, mentre la decisione di rinunciare ad Orquera è di carattere tecnico: nella lista dei 30 per i Mondiali abbiamo Pez e De Marigny in grado di ricoprire il ruolo di apertura, con Griffen che, in caso di necessità, può rappresentate a sua volta un’alternativa”.
“Domenica – spiega Berbizier – ci ritroveremo ad Aosta e il mio augurio è che la squadra e lo staff continuino a lavorare con lo spirito positivo, con la voglia di fare, l’impegno che hanno contraddistinto questo primo mese abbondante di preparazione ai Mondiali. Ringrazio ancora una volta il preparatore tecnico Pascal Valentini e Michele Colosio che lo ha affiancato, per la qualità e l’enorme mole di lavoro che hanno svolto e per l’impegno profuso nel garantire alla squadra una preparazione fisica ottimale”.
“I test-match contro Giappone e Irlanda – conclude il tecnico francese – dovranno servirci per crescere. Si tratta di due partite fondamentali, difficili perché compresse nell’arco di appena sei giorni, ma importantissime per preparare un’Italia competitiva, che sappia farsi trovare pronta l’8 settembre contro la Nuova Zelanda. Per questo dico che il nostro Mondiale comincia ora”.
Biglietti e informazioni pratiche
Si informa che da Lunedi 16 Luglio ore 16,00 inizierà la vendita per i biglietti di Italia vs Giappone.
Sarà possibile acquistare i biglietti su internet collegandosi al sito www.listicket.it
LA VENDITA SU INTERNET FINIRA’ LUNEDI 13 AGOSTO ALLE ORE 12.00
La vendita in loco sarà operata dai seguenti punti vendita:
1.Delegazione Regionale FIR, Loc. Senin 44, Saint Christophe – AO cell. 334/6869705, 333/5281525
2. PRO LOCO di MORGEX, Piazza Resistenza 9, 11017 Morgex (AO) tel. 0165 809912
3. AIAT – Sain Vincent, Via Roma 62, 11027 Saint Vincent (AO) tel. 0166 512239 info@saintvincentvda.it
La data di messa in vendita presso i punti vendita sarà dalla settimana del 23 Luglio
Per qualsiasi informazione scrivere a biglietteria@federugby.it
Questi sono i prezzi (con prevendita inclusa) e le categorie:
Tribuna Coperta – Euro 28
Tribuna Casinò – Euro 12
Tribuna Parterre – Euro 12
Si specifica che i posti NON sono numerati; la tribuna Casinò è scoperta; la tribuna Parterre consiste nelle prime cinque file situate sotto la Tribuna Coperta
Leave a Reply