BARONE: “PER RAGUSA E’ UNA RIBALTA INTERNAZIONALE”
Mancano solo 10 giorni dall’evento sportivo dell’anno per la provincia di Ragusa e per tutto il sud-est siciliano. Il giorno 9 Febbraio, sul manto erboso dell’ “Aldo Campo” di Ragusa, scenderanno in campo le nazionali “A” di Italia ed Inghilterra, per una sfida tra due diverse scuole rugbystiche. Fervono i preparativi.
Il comitato organizzatore è al lavoro per predisporre ogni cosa in vista del primo “appuntamento” che aprirà, nei fatti, la lunga settimana che condurrà sino alle 18 di sabato 9, quando i protagonisti saranno i 30 in campo ed i 3250 sugli spalti. Si tratta dell’arrivo a Ragusa della nazionale italiana, nel pomeriggio di lunedì, con la sistemazione al “Best Western Mediterraneo Palace Hotel” del capoluogo e la “prima” cena prevista per le 19,30. Nei giorni seguenti, con un calendario già stilato e di cui gli operatori dell’informazione saranno informati giornalmente, gli atleti azzurri si alleneranno e si rilasseranno in strutture pubbliche e private di Ragusa e dunque a “stretto contatto” con gli appassionati della palla ovale della provincia iblea. Il primo allenamento della nazionale italiana, previsto per le 15,30 di martedì, sarà effettuato nel nuovo “stadio del rugby” che l’Assessorato allo Sport del Comune di Ragusa ha allestito per l’occasione recuperando l’impianto di viale della Costituzione.
“E’ questo il segno tangibile di quanto abbiamo puntato e scommesso su questo evento – è il commento dell’Assessore allo Sport del comune di Ragusa, Ciccio Barone -. Vogliamo essere pronti in tutto e per tutto ad accogliere al meglio le due nazionali. Quest’evento rappresenta una vetrina straordinaria per la nostra città e per tutto il movimento sportivo ragusano, sia per l’importanza che esso riveste, sia per l’indotto in termini di mass media. E’ un investimento che abbiamo voluto fare – conclude Barone – e che, ne siamo certi, non potrà non ripagarci”.
E’ stato inoltre stilato il cronoprogramma del cerimoniale di sabato 9 febbraio all’ “Aldo Campo”. Continuano intanto le prevendite dei biglietti per lo stadio, considerato la ridotta capienza dell’”Aldo Campo” di contrada Selvaggio (soli 3250 posti), alcuni settori sono già in fase di esaurimento. I tagliandi sono ancora acquistabili sul sito www.ragusarugby.it oppure presso il gruppo Parentesi in via Paestum, angolo via Cupolette, a Ragusa, mentre la vendita al botteghino, che sarà eventualmente avviata nella stessa giornata del sabato, è subordinata all’esistenza di eventuali biglietti residui.
Per informazioni: rugbyterzotempo@tiscali.it
Giorgio Caruso Addetto Stampa Comitato Organizzatore
Leave a Reply