Il nuovo regolamento del Torneo dei Bar 2008 – Feltre 7 – Rugbyfest 2008

Regolamento ufficiale della 12° edizione del Torneo dei Bar Città di Feltre che si svolgerà dal 23 Maggio al 1 giugno 2008 a Feltre (BL) durante la Rugbyfest 2008. Maggiori info su www.torneodeibar.com

RugbyFest 2008

RUGBY SEVENS

TORNEO DEI BAR 2008

REGOLAMENTO

1. Le squadre sono
rappresentative di un bar aperto o in ogni caso in possesso di una
licenza d’esercizio entro i confini della Comunità Montana Feltrina

2. Le squadre in campo sono composte da 7 (sette) atleti

3. La lista della Squadra può essere composta da max. 30 (trenta) atleti

4. Nella Lista gli atleti devono essere così suddivisi:

a) GIOCATORI (classe ‘88 e precedenti con tesseramento in Under 17/19, Seconda Squadra, Prima Squadra) max. 8 (otto) di cui:

  • max. 3 (tre) giocatori Rugby Feltre (tesserati Rugby Feltre stagione in corso)
  • max 8 (otto) under 17/19 o non tesserati stagione in corso
  • max. 8 (otto) giocatori stranieri
    (tesserato nella stagione in corso con una squadra che non sia il Rugby
    Feltre, giocatore mai tesserato per il Rugby Feltre o tesserato per
    meno di 2 (due) stagioni)

b) NON-GIOCATORI (atleti mai tesserati per alcuna squadra di rugby o non più tesserati in Under 17/19 da almeno 5 anni) min. 4

5. In campo possono essere presenti:

max. 3 (tre) giocatori di cui:

max. 3 (tre) giocatori Rugby Feltre

max. 3 (tre) under 17/19 o non
tesserati stagione in corso o tesserati prima squadra Rugby Feltre mai
entrati a referto nella stagione in corso)

max. 1 (uno) straniero

min. 4 (quattro) non giocatori

6. La presenza in campo dei giocatori non è da considerarsi necessaria

7. L’iscrizione al
Torneo e la presentazione delle liste degli atleti devono essere
effettuate alla giuria inderogabilmente entro le 22:00 del lunedì precedente il Torneo durante la cena obbligatoria dei capitani. Una deroga viene concessa per i giocatori stranieri, il cui elenco deve essere presentato inderogabilmente prima le 21:00 del giovedì precedente il Torneo

8. La meta vale 7 (sette) punti, non sono ammessi drop, calcio piazzato e trasformazione delle mete

9. Nelle partite ad
eliminazione diretta o nelle finali, in caso di parità alla fine dei
tempi regolamentari si procederà con la MORTE ISTANTANEA ad oltranza
(la partita continuerà fino alla realizzazione di una meta da parte di
una delle 2 squadre)

10. La GIURIA è costituita da max. 3 (tre) membri non partecipanti al Torneo nominati dall’organizzazione .

Essa:

riceve l’elenco atleti delle squadre

verifica il rispetto del regolamento prima e durante il Torneo al fine di garantirne il corretto svolgimento

valuta e punisce tutte le infrazioni o i comportamenti anti-sportivi commessi dalle squadre e dai giocatori prima, durante e dopo lo svolgimento delle partite

può intervenire nel
corso della partita esclusivamente qualora ravveda situazioni sul campo
di gioco in contrasto con il presente regolamento e in particolare in
relazione al numero dei giocatori impegnati

placcaggi violenti, situazioni di gioco e scontri tra giocatori rimangono di esclusiva competenza dell’arbitro

accoglie, valuta e decide sui reclami presentati dai capitani delle squadre – tassa reclami € 50 (cinquanta) entro 15 (quindici) minuti dalla fine della partita

11. Salvo quanto
precedentemente indicato, i regolamenti di gioco del Torneo fanno
riferimento alle regole dell’International Rugby Board

12. Eventuali deroghe a
quanto precedentemente indicato, devono essere approvate all’unanimità
dai capitani delle squadre partecipanti al Torneo entro le 21:00 del
giovedì precedente il Torneo

13. I due capitani in
accordo possono chiedere che la propria partita sia diretta da un
arbitro diverso da quello indicato dall’organizzazione

14. Ogni squadra a fine
partita DEVE OBBLIGATORIAMENTE lasciare in campo UN guardalinee che
collaborerà alla direzione del match successivo

15. Al suono della tromba che indica la fine del tempo se la mischia è ingaggiata o la touche è schierata, si gioca.

16. L’arbitro o la giuria può, a discrezione, fermare il tempo in caso di ripresa del gioco ritardata.

17. Ogni squadra E’ OBBLIGATA a provvedere autonomamente a fornire i pantaloncini arancioni ai propri GIOCATORI.

 

 

Maggiori info su www.torneodeibar.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *