Roma, 3 marzo 2008
Groupama Assicurazioni concentra sul web la sua voglia di comunicare e di affiancare il rugby italiano in un percorso di endorsement rivolgendosi al pubblico della rete con un sito tutto nuovo on line da sabato scorso : www.groupamasuper10.it.
Il sito web consentirà agli utenti di avere informazioni sul mondo del rugby, sulla sua storia, sulle sue regole ma soprattutto di partecipare al concorso “Con il rugby una sfida di forza e lealtà”.
Groupama Assicurazioni ha infatti organizzato un grande concorso a livello nazionale destinato al pubblico appassionato della palla ovale. All’’iniziativa, che durerà dal 1° marzo fino al 5 maggio 2008, potranno partecipare tutti coloro che si registreranno sul sito e risponderanno ad un quiz sul mondo del rugby. In palio ben 100 premi tra cui palloni originali del Campionato Groupama Super 10 e maglie rugby e, soprattutto, tre soggiorni + biglietti per due persone per la Finalissima del Campionato italiano in programma sabato 7 giugno.
Dinamicità e creatività sono le linee grafiche che caratterizzano il nuovo sito e che, proprio come nel gioco del rugby, creano impatto e spettacolarità: la compattezza del box è un esplicito riferimento al “pacchetto di mischia” nel quale la palla ovale risulta essere l’elemento chiave di ogni sezione del sito. Le coinvolgenti foto in action e la dominanza del colore verde regalano all’utente la sensazione di essere “nel rettangolo di gioco”. La semplicità della navigazione e l’immediatezza del menù rendono i “passaggi” da una sezione all’altra veloci e ben finalizzati.
L’iniziativa di marketing è rafforzata da una pianificazione promozionale sul web, da inserzioni pubblicitarie sulla stampa ed è supportata da un volantinaggio fuori degli stadi del Super 10.
Alcuni informazioni su Groupama Assicurazioni:
E’ la filiale di GROUPAMA, polo internazionale assicurativo e finanziario tra i più solidi e affermati con un giro d’affari complessivo di 14,2 miliardi di euro nel 2006. Con 11 milioni di clienti e oltre 30.000 dipendenti, Groupama ha sedi in nove Paesi, con particolare attenzione all’ Europa. Il suo obiettivo è quello di raggiungere una crescita profittevole e creare valore, in modo da classificarsi stabilmente tra le prime dieci Società assicurative in Europa. Groupama ha, quindi, ribadito il suo interesse a svilupparsi in Europa del Sud ed in Europa Centrale. A questo proposito, ricordiamo l’acquisizione di Nuova Tirrena da parte di Groupama S.A. effettuata il 2 agosto scorso, operazione ancora soggetta all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni.
Da oltre 125 anni di presenza in Italia e, con una rete agenziale capillare di 400 Agenzie, Groupama Assicurazioni opera oggi nei rami Danni e Vita con Groupama Assicurazioni e Groupama Vita. Nell’area finanziaria il Gruppo svolge la sua attività tramite Groupama Sim, società che opera nella promozione del risparmio e dell’erogazione e, Groupama SGR, filiale italiana di gestione di fondi mobiliari. Il Gruppo è presente in Italia anche tramite due succursali: Groupama Asset Management, società di investimenti finanziari e Groupama Transport.
Ufficio Stampa Studio Ghiretti
|
Groupama Assicurazioni |
Leave a Reply