All’asta su eBay le maglie dei campioni italiani di Rugby per la Campagna Obiettivo Scuola di Terre des hommes Italia
I campioni italiani del Rugby hanno donato le loro maglie a Terre des hommes Italia per sostenere la sua campagna Obiettivo Scuola, che si prefigge di mandare a scuola 10.000 bambini svantaggiati del Sud del mondo.
Per questo le ambite maglie firmate da Andrea Lo Cicero, Mauro e Mirco Bergamasco e Marco Bortolami saranno vendute al migliore offerente su eBay a partire da venerdì 28 settembre prossimo.
L’asta delle maglie, realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby, rimarrà online per una settimana, fino al 2 ottobre 2007.
La Campagna Obiettivo Scuola di Terre des hommes (TDH) Italia è nata per garantire il diritto all’istruzione primaria universale, così come recita l’art. 26 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani). Sostenerla è facile:
-
si può fare un’offerta per una maglia da rugby firmata da uno dei campioni italiani su http://pages.ebay.it/charity/
-
dal 17 settembre al 14 ottobre 2007 si può mandare un SMS al n. 48584 da cellulari privati TIM, Wind, Vodafone e 3 per donazioni da 1 euro o telefonare da rete fissa Telecom Italia sempre al n. 48584, per donazioni da 2 euro;
-
si può "Metterci la faccia" collegandosi al sito www.iosonopresente.it , inserendo una foto e dichiarare così il proprio impegno per il diritto allo studio dei 115 milioni di bambini a cui viene negato.
-
oppure si può attivare un sostegno a distanza (25 euro al mese) chiamando il n. 02 28 97 04 18 o visitando il sito www.terredeshommes.it
Secondo l’Unicef sono 115 i milioni i bambini che mancano ogni giorno da scuola, il 57% dei quali sono bambine. Siamo perciò lontani dal raggiungimento dell’obiettivo proclamato nel 2000 nella Dichiarazione del Millennio dagli stati membri delle Nazioni Unite: raggiungere entro il 2015 l’istruzione universale primaria.
Terre des hommes (TDH) Italia onlus è una organizzazione non governativa che si occupa di aiuto diretto all’infanzia in difficoltà nei Paesi in via di sviluppo, senza discriminazioni di ordine politico, etnico o religioso.
Creata nel 1994, TDH Italia oggi è presente in 21 paesi di tre continenti con 56 progetti di aiuto umanitario d’emergenza e di cooperazione internazionale allo sviluppo, con programmi in settori quali salute di base e protezione materno-infantile, educazione di base, formazione professionale, protezione dei bambini di strada ed in conflitto con la legge, promozione e sviluppo di attività generatrici di reddito e di sviluppo delle risorse naturali.
TDH Italia fa parte dell’International Federation of Terre des hommes (IFTDH), lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea e l’ONU. Per ulteriori informazioni consultare il sito
Ufficio Stampa Terre des hommes Italia
Rossella Panuzzo
ufficiostampa@tdhitaly.org
tel. + 39-02 28.97.04.18
fax. + 39-02 26.11.39.71
Leave a Reply