Progetto di monitoraggio psichico-fisico degli atleti

Al via il progetto “APPIA LAB” della ASD APPIA Rugby

COMUNICATO STAMPA

Progetto “APPIA LAB” a Roma

L’APPIA RUGBY diventerà una vera realtà.

La dirigenza e lo staff tecnico della giovane società, ritenendo che l’ATTIVITA’ GIOVANILE rappresenti la primaria missione di ogni Società Sportiva  daranno vita ad un progetto pluriennale rivolto ai giovani rugbisti, compresi nell’età della fase evolutiva (13 – 18 anni).

Si sta sviluppando un Centro Pilota nel mondo del Rugby regionale e nazionale di primissimo livello, atto ad ottimizzare e migliorare i programmi tecnico-sportivi del Settore Giovanile del MiniRugby della società. Il progetto è assistito da uno staff di livello nazionale, per dare sicuramente un valido contributo per lo sviluppo e per il movimento del rugby giovanile.

Tutti i membri dello Staff sono professionisti del settore con esperienze ultra decennali, hanno competenze specifiche con specializzazioni presso le Federazioni e società sportive di livello nazionale.

MARCO PASQUALI T.O. Biomeccanico, consulente di aziende sportive, responsabile del progetto

SALVIO DI GUIDA Massoterapista e preparatore atletico che segue da anni atleti di interesse nazionale di diverse discipline sportive.

MARCO TORRIERI Nazionale Italiano di velocità (100 – 200 mt e staffetta 4×1). Ha il tempo di 10”08 sui 100 mt, seconda migliore prestazione italiana di tutti i tempi, dopo il record nazionale italiano detenuto dal Campione Olimpico Pietro Mennea, di 10”01 Istruttore tecnico FIDAL

Con queste idee altamente innovative, l’APPIA RUGBY potrà sicuramente raggiungere ambiziosi obiettivi nel più breve periodo, ma principalmente potrà monitorare i giovani atleti per un loro sano sviluppo psichico-fisico e sportivo.

Ufficio Stampa
ASD Appia Rugby

Per Info contattare www.appiarugby.it

 

 

Stefano Pecci

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *