Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
R: [RUGBYLIST] Sky...con la Kappa...come Kafka
Pier Luigi Maciocia
plmaciocia a mclink.it
Sab 4 Ott 2008 11:03:10 CEST
…settembre 2007, invio regolare comunicazione, come da indicazioni del
sito, per cambio banca e relativo RID. Nel mese di ottobre, giustamente, la
banca (quella di prima) rifiuta il pagamento del canone di ottobre. Nel mese
di novembre mi arriva un bollettino con la richiesta di pagamento di due
mesi arretrati più il mese in corso. Immediato reclamo a sky con tutte le
pezze al posto giusto, ma …”ci scusi signore, il centro informatico ha avuto
dei problemi …”, ma cazzo, dico io, adesso devo pagare tre mesi tutti
insieme, non mi sembra giusto. Risposta, “si lei ha ragione, faccia reclamo”
Reclamo una minchia, vi disdico l’abbonamento!! “Faccia come desidera, ma
la avverto che dovrà pagarci fino alla fine naturale dell’abbonamento
annuale, le ricordiamo di riconsegnare il decoder – scheda – presa scart.. e
in più dovrà pagare una penale per recesso anticipato, come da contratto. E
dove sta scritto??? – dico io – sul contratto signore. Insomma, affanculo
sky anche con i tre mesi di pagamento successivo senza il decoder ecc ecc.
plm
Da: rugbylist-bounces a rugbylist.it [mailto:rugbylist-bounces a rugbylist.it]
Per conto di ruggero rizzi
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008 20.38
A: rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: [RUGBYLIST] Sky...con la Kappa...come Kafka
a proposito di Sky, ecco cosa capita mi capita
Credo che buona parte, la maggiore senz'altro, dei listaroli abbonati a
Sky, lo facciano anche perche' il rugby lo danno sovente.
Mi permetto di testimoniare una esperienza in corso
sono abbonato da oltre sei anni.
Disdico l'abbonamento (raccomandata r.r. 1° giugno)
Il 20 giugno mi è scade la carta di credito ed avendo appunto disdetto
l'abbonamento non mi sono minimamente sognato di comunicare gli estremi
della nuova carta.
IL 3 ( oppure 4..settembre, non ricordo esattamente) mi tolgono il segnale
e penso che sia morta lì.
Ieri arriva la telefonata: pagamenti arretrati di luglio agosto, settembre.
La raccomandata -dicono- è arrivata tardi in quanto spedita "erroneamente" a
Milano (unico indirizzo che si rileva da sito e fatture).
Bisogna inviarla all'Uff.Amministrativo di Roma.
"Ma c'è una data di spedizione/arrivo -ribatto- e l'avete comunque ricevuta
e inoltre sono senza segnale da fine agosto: perchè debbo pagare quanto NON
usufruito??"
Risposta: " Noi il segnale lo abbiamo regolarmente(?) fornito, la sua carta
Sky -essendo sospesa come moroso- respingeva il segnale COMUNQUE erogato"
"Ma Le sembra giusto?"
"Non so cosa dirle signore: è previsto dal contratto e quindi siamo
costretti a passare la pratica al ns. serv. Recupero crediti, e tenga conto
che il suo contratto prevede che lei deve pagare fino a tutto novembre,
data della sua scadenza, non rientrando i termini di disdetta previsti dalla
legge XYX (..che non ricordo).
Più che clausole vessatorie mi sembrano clausole-ghigliottina.
Attenzione quindi a chi dovesse disdire abbonamento: occhio al contratto e a
quelle clausole incomprensibili che citano, rimandano, si riferiscono a
leggi, decreti ecc.ecc.
Spero di non essere andato fuori argomento/list, avendo scritto solamente
una volta la parola rugby....(anzi: due con quest'ultima)
Saluti Sky-incavolati dalla bassa Valle Scrivia
Ruggero Rizzi
No virus found in this incoming message.
Checked by AVG - http://www.avg.com
Version: 8.0.173 / Virus Database: 270.7.5/1706 - Release Date: 03/10/2008
18.17
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20081004/42a8d4a8/attachment-0011.html
Maggiori informazioni sulla lista
Rugbylist