Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Sky...con la Kappa...come Kafka

gallomassimo gallomassimo a iol.it
Sab 4 Ott 2008 07:54:44 CEST


Scrivo in list perchè potrebbe interessare tutti.

Caro Ruggero fai una copia della ricevuta della raccomandata, allegala ad una bella letterina che invierai all'ufficio legale di sky. Rendidi disponibile a pgare quanto dovuto fino alla fattura di agosto (60 giorni dal ricevimento della Raccomandata). Spiega di essere disposto ad una soluzione rapida e pacifica del contenzioso ma di essere anche pronto a rivolgerti ad un'associazione dei consumatori per far valere i tuoi diritti..... non parlare con il Call Center perchè non ha poteri... è un disco umano. Ti dicono cio' che devono dire. Io personalmente ho disdetto e ho chiesto perchè dovevo pagare 30 euro di chiusura pratica. Insomma volevo sapere materialmente a cosa erano serviti questi 30 euro... mica mi hanno saputo rispondere... la cifra e' irrosoria e paghero' pero' nel tuo caso cerca altre strade. Se hai un amico avvocato che ti scrive tre righe a gratis meglio.... 

P.S. Anricipa la raccomandata via fax allo stesso numero dove ricevono le disdette. 
P.S 2. Io la raccomandata l'ho madanta a Milano.... nessun problema. 


> a proposito di Sky, ecco  cosa capita mi capita
> Credo che buona parte,  la maggiore senz'altro, dei listaroli abbonati a
> Sky, lo facciano anche perche' il rugby lo danno sovente.
> Mi permetto di testimoniare una esperienza in corso
> sono abbonato da oltre sei anni.
> Disdico l'abbonamento (raccomandata r.r. 1°  giugno)
> Il 20 giugno  mi è scade la carta di credito ed avendo appunto disdetto
> l'abbonamento non mi sono minimamente sognato di comunicare gli estremi
> della nuova carta.
>   IL 3 ( oppure 4..settembre, non ricordo esattamente) mi tolgono il segnale
> e penso che sia morta lì.
> 
> Ieri arriva la telefonata: pagamenti arretrati di luglio agosto, settembre.
> La raccomandata -dicono- è arrivata tardi in quanto spedita "erroneamente" a
> Milano (unico indirizzo che si rileva da sito e fatture).
> Bisogna inviarla all'Uff.Amministrativo di Roma.
> "Ma c'è una data di spedizione/arrivo -ribatto- e l'avete comunque ricevuta
> e inoltre  sono senza segnale da fine agosto: perchè debbo pagare quanto
> NON  usufruito??"
> Risposta:  " Noi il segnale lo abbiamo regolarmente(?) fornito, la sua carta
> Sky -essendo sospesa come moroso- respingeva il segnale *COMUNQUE*  erogato"
> "Ma Le sembra giusto?"
> "Non so cosa dirle signore: è previsto dal contratto e quindi  siamo
> costretti a passare la pratica al ns. serv. Recupero crediti, e tenga conto
> che il suo contratto prevede che lei deve  pagare fino a tutto novembre,
> data della sua scadenza, non rientrando i termini di disdetta previsti dalla
> legge XYX (..che non ricordo).
>   Più che  clausole vessatorie mi sembrano clausole-ghigliottina.
> Attenzione quindi a chi dovesse disdire abbonamento: occhio al contratto e a
> quelle clausole incomprensibili che citano, rimandano,  si riferiscono  a
> leggi, decreti ecc.ecc.
> Spero di non essere andato fuori  argomento/list, avendo scritto solamente
> una volta la parola rugby....(anzi: due con quest'ultima)
> Saluti Sky-incavolati dalla bassa Valle Scrivia
> Ruggero Rizzi
> 




Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist