Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
[RUGBYLIST] No Celtic
dalcol.p a toscoveneta.com
dalcol.p a toscoveneta.com
Mar 11 Feb 2014 10:04:40 CET
Buongiorno a tutti ,
Anche a me sembra evidente come nel gruppo Celtic le italiane siano considerate poco importanti .
Ipotesi A ) Se č cosė non ci verranno fatti grandi sconti sui costi sostenuti finora dalla FIR . A rigor di logica la nostra Federazione dovrebbe quindi uscire dalla Celtic.
In questo caso rimane il campionato nostrano , con grande fuga dei più promettenti giocatori adesso ed in futuro . Dopo le accademie questi giocatori dovrebbero andarsene all’ estero presso Club più o meno importanti ( come succedeva nell’ epoca pre Celtic ed in parte anche dopo ) .
Ipotesi B ) Rimaniamo in Celtic senza fees da pagare ed allora bisogna vedere se la FIR vorrà indire un bando per vedere quale potrà essere la seconda franchigia , prendendo in esame anche la eventuale candidatura Benetton oltre ad altre . Quali altre ? E’ presto per dirlo .
Teoricamente è possibile anche che si rimanga in Celtic con una sola franchigia federale se i torneo Celtic lo consente . In questo caso i costi FIR sarebbero concentrati solo su una squadra , la qual cosa è abbastanza “salomonica” ma meno onerosa .
Resta il fatto di aver visto per 4 anni grandi protagonisti del rugby europeo ( e mondiale) giocare in Italia. Solo 10 anni fa ce lo sognavamo .
Mi sento come un bambino al quale sia stato tolto il giocattolo regalato a Natale : che tristezza !!
Ciao a tutti
Piero
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML č stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20140211/5664af57/attachment.html
Maggiori informazioni sulla lista
Rugbylist