Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
[RUGBYLIST] Giudizi ondivaghi
Luigi Bocchino
giggibocchino a yahoo.it
Lun 11 Feb 2013 15:41:22 CET
Mi sembra che la Scozia abbia giocato la partita perfetta, aiutata dall'arbitraggio (attenzione ho detto arbitraggio e non arbitro, il che è molto diverso), dalle condizioni del terreno a cui sono più abituati, e perchè no da un pò di fortuna loro e sfortuna nostra.
Però l'Italia si è battuta con coraggio fino alla fine. Più che di essersi montati la testa, credo che i nostri siano "accusabili" di aver cullato l'idea di poter riproporre, sull'onda dell'entusiasmo, lo stesso gameplan che aveva funzionato contro la Francia.
I miracoli neò
l rugby non esistono ma i miglioramenti ci sono, eccome.
P.S. l'arbitraggio non si discute, ma l'arbitro poteva risparmiarsi quel cartellino giallo a tempo scaduto... Mi tocca dar ragione a Munari.
________________________________
Da: VolpePT <angelo.volpe a poste.it>
A: list <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Lunedì 11 Febbraio 2013 11:00
Oggetto: [RUGBYLIST] Giudizi ondivaghi
Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
__________________________________________
DOPO SCOZIA-ITALIA
Sono molto perplesso. Nel giro di sette giorni i nostri giocatori azzurri sono passati dall’essere eroi eccezionali a mezze calzette. Dalle stelle alle stalle, senza mezze misure, in una specie di gioco al massacro a chi sentenzia con più veleno.
Mi dissocio assolutamente da questo atteggiamento. La grande stampa posso anche capirla, scrive di rugby solo due volte all’anno e l’impronta è sempre quella sensazionalistica in stile calciofilo alla ricerca del personaggio da copertina, ma tra addetti ai lavori (gente che mastica rugby da sempre) mi fa veramente rabbia leggere certi giudizi pesantissimi che sembrano scritti con la bava alla bocca (anche qui in list).
Ci stiamo ormai convertendo allo stile calciofilo nel saltare in massa sul carro dei vincitori e prontissimi a scenderne alla prima occasione? Non è questo lo spirito rugbystico che apprezzo.
Angelo
_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20130211/351294f3/attachment.html
Maggiori informazioni sulla lista
Rugbylist