Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
[RUGBYLIST] Finale di andata playoff per la serie B
Luigi Bocchino
giggibocchino a yahoo.it
Lun 28 Maggio 2012 11:52:59 CEST
La partita io l'ho giocata.
Antonio dice benissimo, è stata uno spettacolo, correttissima dall'inizio alla fine.
P.s.
Una mischia del Siena vinta da noi è stata punita con un calcio di punizione diretto perchè abbiamo spinto più di 1.5 metri. Sanzione ingiusta, il calcio di punizione doveva essere indiretto. Avete pure trasformato.
Comunque in bocca al lupo per domenica, vinca il migliore.
________________________________
Da: antonio cinotti <antoncino a alice.it>
A: R.L. LR. <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Lunedì 28 Maggio 2012 11:41
Oggetto: [RUGBYLIST] Finale di andata playoff per la serie B
Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
__________________________________________
Buongiorno a tutti,
vorrei raccontarvi le emozioni di un finale di stagione "caldissimo" per il rugby senese!
Ieri infatti per la prima volta nella nostra storia abbiamo preso parte ad una finale dei playoff per l'accesso alla serie B in un campo carico di storia come quello di Viterbo; Viterbo veniva da un campionato in cui ha conquistato 105 punti su 110 disponibili, da un buon girone eliminatorio (ha perso solo contro Benevento 20-10) e ha una storia molto recente fatta di anni di serie B quindi era ed è un avversario molto duro per noi che la serie B la abbiamo sempre guardata con il canocchiale e che eravamo "fermi" da 35 giorni..
Giornata caldissima, quaterna arbitrale con addirittura Mancini di Frascati a dirigere, campo in erba in ottime condizioni e tutte le premesse per una bellissima partita... ma in campo poi si è addirittura andati oltre alle previsioni!!
Partita intensissima, Siena avanti nei primi minuti con una meta sui trequarti e l'illusione che tutto andasse per il meglio per i senesi, potenti di mischia e pronti sui trequarti... poi una lunga fase in cui i bianconeri erano incapaci di contrastare i velocissimi padroni di casa andati in meta per tre volte portando il punteggio sul 15-7; la partita sembrava finita con la mischia di Siena in affanno e Viterbo in grado di piazzare la zampata finale. Invece il primo tempo finisce con Siena in avanti nuovamente con un carrettino devastante.
Poi come spesso succede con il CUS visto quest'anno il secondo tempo regala i senesi in crescita, 15-10 con una punizione e 15-17 grazie ad una meta tecnica data dall'arbitro per falli professionali ripetuti che fruttano anche un cartellino giallo ad un giocatore dei padroni di casa (la meta comunque c'era anche fisicamente, ho la foto del pallone schiacciato in meta).
Finita?? Macchè! Punizione per Viterbo e 18-17, meta del tallonatore viterbese e 23-17, con bonus per le 4 mete conquistato. I senesi si agrappano alla mischia e da lì ripatono, allo scadere Mattei schiaccia angolatissimo dopo un carretto partito dalla touche, 23-22. Movileanu non trasforma ed è finita...
Credo che a tutti i presenti in tribuna possa essere dato il certificato di idoneità all'attività sportiva.. un test circolatorio sotto uno stress del genere (e con 32°!!) fa di noi degli autentici "eroi" cardiaci!
Domenica prossima finale di ritorno, si parte da 5-1, il fattore campo potrebbe essere determinante, il "sabbione" di Siena potrebbe essere un importante alleato dei bianconeri!
Due note sull'arbitro; prima di giocare gli è stato comunicato il fatto che la mischia in serie C non può avanzare per più di 1,5 metri ed era sorpreso!!
La seconda meta viterbese era viziata da un in avanti segnalato per due volte dall'assistente di linea radetich al direttore di gara tramite auricolare. L'arbitro ha convalidato la meta dicendo ai nostri giocatori che la dava nonostante l'avanti per "punire" un nostro giocatore che, non essendo nostro capitano, ha ripetuto durante il gioco "avanti, avanti, avanti" al direttore di gara.
Sia chiaro che non è una recriminazione, Viterbo ha meritato questa vittoria, lo dico solo come curiosità, io sono abitutato al fatto che gli arbitri non considerino molto i guardalinee (o badarighe come un nostro giocatore ne ha chiamato uno in occasione di una touche!!) ma credevo che in presenza di una terna ci fosse più "coralità di decisione"!!
Per chi è in zona domenica prossima, h 15,30 vi aspettiamo al Sabbione, uscita siena acquacalda, via fausto coppi! Ingresso libero, gradita paletta e secchiello!!
Antonio
_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20120528/b7c8f8fd/attachment.html
Maggiori informazioni sulla lista
Rugbylist