Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
[RUGBYLIST] scorretto
ilfalco7 a libero.it
ilfalco7 a libero.it
Dom 15 Apr 2012 16:02:40 CEST
carissimo perdonami ma ci frega un cazzo della tua ironia se usi citazioni prese per un discorso del tutto diverso.
impara ad essere corretto, non a tutti piace essere utilizzati................
----Messaggio originale----
Da: totorugby a yahoo.it
Data: 14/04/2012 21.45
A: "rugbylist a rugbylist.it"<rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: I: [RUGBYLIST] breve cronaca
Commento?
Come disse qualcuno: "E perdonatemi ma la fir sta facendo bene in queste occasioni... (omissis) Certamente con la morte nel cuore ma con la certezza di essere sulla strada della legalità".
(Naturalmente la citazione è presa per ironia)
PEACE & LOVE & PLAY RUGBY
Salvatore Messina
----- Messaggio inoltrato -----
Da: "solorugby a libero.it" <solorugby a libero.it>
A: rugbylist rugbylist <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Sabato 14 Aprile 2012 20:04
Oggetto: [RUGBYLIST] breve cronaca
Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
__________________________________________
Breve cronaca:
Avevo promesso, ad alcune persone che volevano sapere di cosa fossi accusato, che oggi avrei raccontato il perché sono stato deferito alla commissione giudicante.
Dobbiamo però fare un piccolo passo indietro.
Nella stagione sportiva 2010/11 il Comitato Regionale Siciliano fino alle elezioni dell’aprile 2011 era commissariato, ed io ero il commissario.
Altro particolare da evidenziare per quello che dirò più avanti è relativo ad una riunione dei Presidenti dei Comitati Regionali del 10/09/2011 e tutto quello che sto esponendo E’ CONTENUTO IN UN VERBALE DELLA RIUNIONE.
Durante la riunione, essendo periodi di Assemblee Regionali, noi Presidenti facemmo le domande più disparate al, SEGRETARIO GENERALE DELLA FIR AVV. MICHELE SIGNORINI, per toglierci alcuni dubbi su come dovessero tenersi le assemblee anche per non incorrere in errori che potessero invalidare l’assemblea regionale. Io in particolare chiesi al segretario : “ che tipo di bilancio bisogna presentare in assemblea, quello relativo all’anno solare o relativo alla stagione sportiva?” . La sua risposta fu: “ in assemblea non bisogna presentare alcun bilancio. Il bilancio è uno solo ed è quello della FIR “ .
Giorno 19 dicembre, data della Assemblea ordinaria del Comitato Regionale Siciliano, io espongo la MIA relazione e dico mia perché essendo per 9 mesi e mezzo commissario e privo di consiglieri , non feci approvare a nessuno la mia relazione anche perché mi sembrava indelicato chiedere a dei consiglieri di approvare una relazione relativa ad un periodo nel quale loro non erano in carica.
Poiché il segretario ci disse che non dovevamo presentare alcun bilancio , non lo presentai. E dissi anche a chi mi chiedeva il bilancio, i motivi per cui non scrissi nulla (colloquio col segretario), però dissi a larghe linee come erano stati spesi i soldi.
In tutto ciò , anche se lo statuto prevede che ogni due mesi il Presidente del Comitato Regionale redica un resoconto all’ufficio amministrazione di come vengono spesi i soldi , io lo faccio ogni mese.
L ’amministrazione controlla e ci riinvia il tutto dopo aver controllato con eventuali correzioni cosa che nel mio caso non è amai avvenuta salvo qualche codice identificativo di spesa.
I miei consiglieri sono in possesso del resoconto relativo all’anno 2011.
Vengo denunciato da un “caro amico presidente di società Siciliana” alla Procura Federale , di non aver fatto approvare la mia relazione ai consiglieri e di non aver presentato il bilancio.
Il procuratore per questi reati mi accusa di aver violato l’art, 35 c, 4r lettera d dello S.F. dell’art. 19 c.1 del R. di G. ( non mi sarei comportato con lealtà correttezza e probità) con l’aggravante dell’art, 9 del R. di G. c.1 lettera a (abuso di potere) e di aver mentito nel dire che il segretario Federale Signorini mi disse che non avrei dovuto presentare bilanci (ripeto e verbalizzato)
Mi presento dal procuratore ed espongo quanto ho ora descritto. Firmo il verbale dell’interrogatorio e sia io che il mio avvocato pensavamo che avrebbe archiviato , anche perché ci sembrava palese la mia innocenza .
Invece vengo rinviato a giudizio presso la Commissione Giudicante Federale (organo di giustizia nominato dal Consiglio Federale). Il mio avvocato si accorge dell’incompetenza di detto organo di giustizia in quanto (art. 45 S.F. e art. 45 R. di G.) i Consiglieri Federali, i componenti il collegio dei revisori dei conti ed i Presidenti dei Comitati Regionali devono essere giudicati dalla “Corte Federale di Prima Istanza” (organo di giustizia eletto dalla assemblea nazionale elettiva).
Oggi , io ed il mio avvocato ci presentiamo, in FIR (Faccio notare che io abito a Ragusa) al cospetto della Commissione Giudicante Federale alla presenza del procuratore federale che dichiara di aver commesso un errore nel deferirmi davanti alla Commissione Giudicante Federale e che mi riconvoca per il 2 Maggio davanti alla Corte Federale di Prima Istanza (non è sua competenza convocare , ma è compito da chi mi deve giudicare) e che però devo aspettare che la commissione si pronunci per la convocazione.
Io non ho capito niente. Non so voi.
Fine della breve cronaca a voi il giudizio.
Saluti
G A
_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20120415/4352f139/attachment.html
Maggiori informazioni sulla lista
Rugbylist