Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

I: [RUGBYLIST] New entry nello staff azzurro

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Lun 3 Ott 2011 10:18:45 CEST


Inoltro in allegato una mia mail in tempi non sospetti.....

Peccato che nel frattempo nessuno abbia spiegato al sudafricano che se nel judo si utilizza la spinta dell'avversario per portarlo a terra, essendo il fattore territorio inesistente, nel rugby il concetto di indietreggiare è DELETERIO.

Ormai è assodato che per saper scegliere i propri dipendenti bisogna essere in grado di conoscere bene il lavoro che questi devono fare. Se io non so nemmeno cos'è una cazzuola ed ho una impresa edile non devo stupirmi se le case che faccio costruire hanno i muri storti perché, pur di avere un lavoro ed uno stipendio, chiunque mi giurerà di essere un espertissimo capomastro; anche perché un solo muratore incapace in mezzo a numerosi muratori esperti, anche se il suo compito è solo quello di lavare la betoniera, può vantare di aver costruito il Burj Khalifa.........
 
Qualche giorno fa qualcuno in list ha detto "è un bravo allenatore". Io ho risposto che è un concetto relativo.
Chi ha espresso il giudizio lo ha fatto avendo prima eseguito delle valutazioni tecniche a livello inconscio ma basate su esperienza e capacità, essendo lui stesso un bravo allenatore. Se però ad esprimere un giudizio è un incapace? 
Io non ne capisco molto di rugby e magari penso, secondo logica, che se aspetto che l'avversario faccia la giocata io possa difendere in maniera corretta. Per me un allenatore che la vede così è uno bravo.
Ma se io sbaglio e, invece di aspettare, devo anticipare le opzioni d'attacco? A questo punto il tecnico che ho assunto mi fa fare delle figuracce.....

Non aggiungo altro. Da adesso in avanti il rugby giocato in nazionale va in naftalina e si aprono le danze per la campagna elettorale.
Spero tanto che, quando il candidato proposto vi prometterà mari e monti, tutti gli elettori tengano presente quello che ho espresso sopra.

In Italia per fortuna ci sono persone che la pastasciutta la sanno fare buona oltre che mangiarla e noi italiani con la pastasciutta abbiamo conquistato il mondo. Forse sarebbe ora di riprendere come ai tempi di Bettarello a fare la pastasciutta invece che il soufflé o il roastbeaf.......

PEACE & LOVE & PLAY RUGBY


Salvatore Messina

----- Messaggio inoltrato -----
Da: Salvatore Messina <totorugby a yahoo.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Martedì 28 Dicembre 2010 18:27
Oggetto: I: [RUGBYLIST] New entry nello staff azzurro

Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
__________________________________________


ASSOLUTAMENTE NO..........

Stesso piano di non-gioco: difesa, difesa, difesa... cercando di non prenderne troppi!

Per lo meno con il nuovo tecnico, se non a giocare a rugby, impareranno un po' di nozioni di lotta e judo....
 PEACE & LOVE & PLAY RUGBY


Salvatore Messina



----- Messaggio inoltrato -----
Da: VolpeFast <volpe_angelo a fastwebnet.it>
A: list <rugbylist a rugbylist.it>
Inviato: Mar 28 dicembre 2010, 17:18:18
Oggetto: [RUGBYLIST] New entry nello staff azzurro

Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
__________________________________________

Basterà a dare una svolta sensibile all’ambiente?
 
                
 
OMAR MOUNEIMNE CON LA FIR SINO AI MONDIALI 2011
Roma –La Federazione Italiana Rugby informa di aver sottoscritto un accordo di collaborazione tecnica con Omar Mouneimne e dei punti quale responsabile della difesa d’incontro della Squadra Nazionale.
Omar Mouneimne ha già fatto parte dello staff tecnico della Nazionale Italiana Rugby nel corso dei recenti Cariparma Test Match autunnali, conclusisi con la vittoria per 24-16 sulle Isole Fiji del 27 novembre al “Braglia” di Modena.
Il tecnico sudafricano, che lascia il ruolo di responsabile dei punti d’incontro e di tecnico della difesa per la franchigia di Super 14 degli Stormers e di Western Province, ha firmato un contratto che lo lega alla FIR sino alla conclusione della Rugby World Cup che si disputerà in Nuova Zelanda a partire dal prossimo mese di settembre: oltre all’impegno con la Squadra Nazionale, Mouneimne sarà a disposizione delle Nazionali giovanili, delle Accademie e delle due squadre italiane impegnate in Magners League.
“Sono felice ed entusiasta all’idea di poter proseguire il mio impegno nel rugby italiano – ha detto Mouneimne – e di poter affrontare con gli Azzurri un torneo prestigioso come l’RBS 6 Nazioni ed una grande avventura come i Mondiali in Nuova Zelanda”.

_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    

_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20111003/8ac069e0/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist