Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
[RUGBYLIST] Furti, Polemiche e Stereotipi
Antonio Leo
antonio.leo13 a tin.it
Lun 13 Giu 2011 20:01:37 CEST
Effettivamente queste cose angoscianti non dovrebbero succedere, meno male che è successo a Padova, immaginate se fosse successo a Napoli, si incominciava con la solita tiritera dei soliti luoghi comuni. Quest'episodio conferma che come al solito "tutto il mondo è paese".
antonio
PS: Approfitto per fare gli auguri a tutti gli Antonio.
--------------------------------------------------------------------------------
----- Original Message -----
From: VolpeFast
To: list
Sent: Monday, June 13, 2011 12:37 PM
Subject: [RUGBYLIST] Furti, Polemiche e Stereotipi
Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
__________________________________________
------------------------------------------------------------------------------
E' scoppiata una polemichetta mica da niente intorno alla RWC Junior. Pare infatti che siano stati rubati 20 pc e 2 videocamere alla Nazionale U.20 Australiana c/o l'Hotel Galileo di Padova, situato nei pressi della Fiera.
Pare anche che il commento dei Wallabies sia stato...siamo in Italia!!
Premesso che queste cose non dovrebbero succedere e che i furti in albergo sono un fenomeno certamente non solo italiano ma mondiale, la polemica nasce dal fatto che secondo l'accusa l'Organizzazione dei Mondiali non abbia previsto un servizio di Security presso le sedi dove le squadre ospiti hanno piazzato il loro quartier generale. Com'è appunto l'Hotel Galileo per l'Australia. Chi in prima persona ha preso parte in precedenza altri mondiali assicura che invece la Security c'era proprio per prevenire situazioni incresciose del genere. La notizia è su facebook a questo indirizzo: http://www.facebook.com/marzio.zanato/posts/2020612406062
Per informazione l'Hotel Galileo è un grande e moderno albergo a 4 stelle della catena Best Western costruito pochi anni fa in una zona strategica dal punto di vista commerciale, a due passi dal centro città, vicinissimo alla Fiera, alla stazione FS e al casello dell'autostrada A4. Insomma sembrerebbe avere tutte le carte in regola per garantire un'adeguata sicurezza ai propri ospiti. E invece.
Certo che, al di là di possibili responsabilità o presunte manchevolezze organizzative, a farci una pessima figura in un momento in cui è sotto la lente di ingrandimento del rugby mondiale è il nostro paese. Infatti il commento degli australiani non ha mancato di sottolineare non l'episodio in sé, ma che sia accaduto in Italia. Stereotipi o no, questa è la triste realtà.
angelo
------------------------------------------------------------------------------
_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20110613/14f7bf84/attachment-0002.html
Maggiori informazioni sulla lista
Rugbylist