Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
R: [RUGBYLIST] Ciao mondo fatato del rugby italiano
ilfalco7 a libero.it
ilfalco7 a libero.it
Ven 19 Nov 2010 17:35:12 CET
Credo che nominare gli autori del presunto misfatto sarebbe doveroso oppure anche quì dobbiamo rilevare che il non voler citare fino in fondo i fatti fa parte di un modo omertoso che andrebbe combattuto.
Ilfalco
----Messaggio originale----
Da: spidermax a wupsite.com
Data: 19/11/2010 16.30
A: <rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: [RUGBYLIST] Ciao mondo fatato del rugby italiano
E' strano accorgersi a 40 anni suonati che il rugby considerato da sempre uno sport di valori, in cui prevalgono sentimenti quali l'onestà la lealtà e amicizia poi si và a scontrare con quelli che possono essere le pieghe regolamentari, per cui un episodio assolutamente grave venga aggirato grazie a norme scritte in cirillico font 6, e non prevalga il buon senso per far valere quei valori di cui sopra
I fatti - una normale partita di rugby in un campionato in cui dovrebbe giocare per divertirsi:
a- la squadra in casa schiera un squalificato spacciandolo per altro tesserato, il quale con le sue 2 mete porta alla vittoria la squadra in questione
b-la stessa squadra essendo indisponibili gli spogliatoi ci porta a fare le docce in un quartiere distante mezz'ora
c-presentato il ricorso (corredato di foto e video) a fine gara e l'arbitro non contando la difficoltà creatasi (non per colpa di coloro che effettuano il ricorso) lo considera come pervenuto dopo i 45 minuti da fine gara consentiti!!!
per cui i giudici sportivi (sono 2) hanno rimandato tutto alla settimana successiva omologando(!!!) il risultato della gara e rimandato il fascicolo alla procura federale.
Breve nota a margine
1 - il giocatore era l'unico squalificato della squadra avversaria
2 - esso aveva partecipato a selezioni nazionali
3 - l'abitro in questione, in una partita svolta nello stesso campo aveva riconosciuto e sanzionato uno spettatore dagli spalti!!!!
Quello che mi fà più male in tutto ciò che molte delle persone citate in questa mail sono miei amici, ma mi rendo sempre più conto che questa parola AMICIZIA la devi usare solo quando qualcuno è disposto a condividere i valori in cui credi, mettersi in gioco per te, far valere i tuoi diritti anche facendo emergere proprie colpe e negligenze.
P.S. le settimane precedenti la squadra del ricorso aveva effettuato altro ricorso (sempre corredato di foto e video - che hanno la fortuna di trasmettere su una rete locale) perchè il proprio capitano è stato sanzionato per un fallo (calcio in testa) per 7 mesi. ma sembra che le prove video valide a livello nazionale non siano valide a livello locale
P.S.S. E' chiaro che qualcuno di voi potrà spiegarmi meglio ciò che è avvenuto, anche perchè no essendo un dirigente/arbitro/giudice/avvocato ma un semplice giocatore/spettatore/tifoso le sottigliezze e le procedure non riesco proprio a capirle!
Ciao mondo fatato del rugby italiano e dell'amicizia.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20101119/f41756d1/attachment.html
Maggiori informazioni sulla lista
Rugbylist