Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
Reply: RI: [RUGBYLIST] I( have a dream
volpe_angelo a fastwebnet.it
volpe_angelo a fastwebnet.it
Lun 24 Maggio 2010 11:17:33 CEST
Giancarlo Tagini ha scritto:
Ora è successo qualche cosa che, da un certo punto di vista mi preoccupa. Petrarca e Rovigo che si sono trovate a correre per un traguardo fino a ieri solamente sognato, improvvisamente hanno sentito l’odore del sangue al punto di perdere di vista la realtà delle cose e il mio timore è che queste lacerazioni possano continuare già da domani quando anche le ultime due dominanti saranno fuori dai giochi.
C’è da sperare che le due tifoserie (brutto termine derivato dal calcio e per questo ancora più brutto e che uso apposta) che si sono scontrate ultimamente nell’esaltazione dall’aver raggiunto un traguardo che, in precedenza la presenza delle due desasparecidas non avrebbe permesso, torneranno con i piedi per terra e rientreranno nei ranghi più consoni dei comportamenti di chi ama la palla ovale e che ha fatto grande questo sport, anche nel distinguersi dalle orde barbariche dei calciofoli come è quasi sempre stato fino a ieri.
----------------
Francamente non capisco. Di quali scontri parli a proposito di tifoserie? Addirittura "Odore di sangue"????
A me non risulta che sia successo nulla di nulla, a parte i fischi dalle tribune del Battaglini. Se invece ti riferisci alle discussioni in rugbylist, allora capisco ancora meno. Vuoi vedere che adesso a discutere animatamente si finisce per essere bollati davvero come pericolosi ultras? Si è giocato Viadana-Rovigo da una parte e Petrarca-Benetton dall'altra. In che modo le due cenerentole Petrarca e Rovigo sarebbero arrivate allo scontro (con odor di sangue!)?? Sabato a Treviso non si è sentito nulla di nulla se non qualche incitamento (Leoni-Leoni... e basta). I pochi padovani e i trevigiani a Monigo hanno convissuto più che pacificamente, anzi quasi noiosamente direi. Non si è sentito neppure il solito Onti-Onti perchè la partita era talmente squi
librata a favore del Benetton che non ce n'è stato bisogno. E mi pare che nonostante il clima complessivo non sia successo nulla neppure tra viadanesi e rovigotti (fischi rossoblu a parte).
E allora proprio non capisco.
angelo
.
-------------- parte successiva --------------
Un messaggio incapsulato è stato rimosso...
Da: "giancarlotagini35 a tiscali.it" <giancarlotagini35 a tiscali.it>
Oggetto : [RUGBYLIST] I( have a dream
Data: Mon, 24 May 2010 09:57:51 +0200 (CEST)
Dimensione: 14496
Url: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100524/f167d341/attachment-0001.mht
Maggiori informazioni sulla lista
Rugbylist