Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

R: Re: [RUGBYLIST] Dondi e...

tonotto a libero.it tonotto a libero.it
Ven 25 Giu 2010 11:12:47 CEST


ei ei ei....un bel respirone antonio, secondo me c'è un fraintendimento. lo dico perchè non ha senso perderti.

tutti stiamo esponendo i nostri punti di vista e a ben leggere, tutti hanno detto (me per primo mi pare) che se e quando si leggera di qualche impicc'imbroglio è giusto renderne parte la list. (e quando chiudo con il punto voglio proprio dire punto, non vi leggo nulla di più, se non chi argomenta più chi argomenta meno chi spiega l'intendimento di una o dell'altra parola.

appena ci sarà qualcosa anche di rugbystico puro (campo) sono sicuro che verrà riportato.

dai antonio........l'ha pure specificato giovanni che non rispondeva a te ma dava luce ad un suo pensiero (quel che definisci politichese a me non sembra, ma è una presa di posizione "dovuta" per chi come lui (scusa se parlo di te come se non ci fossi) conduce una list (INFORMAZIONE). anzi! quelle parole erano da dire! io non ci starei in una list in cui il fondatore non sia sensibile verso tutto ciò che è "sociale". per via del fatto che noi siamo un fruppo, parliamo di una realtà, e la realtà E' SOCIALE. sociale e pubblico.

allora rimani?

saluti ovali

rossini marco


----Messaggio originale----
Da: azibana a tin.it
Data: 24/06/2010 19.03
A: <rugbylist a rugbylist.it>
Ogg: Re: [RUGBYLIST] Dondi e...





-->
Caro Sonego, in passato alcune  mie e-mail inviate in copia ad altri mi furono bloccate e quindi invio questa alla list. 
 
Mi sembra che tu abbia rispostoin puro politichese e quindi non accetto quanto tu dici.
Non ho mai capito perché certuni attacchino Dondi senza riconoscergli i meriti che ha acquisito e che non sto ad elencare in quanto anche i suoi critici conoscono bene.
Ora che si tiri in ballo Lunardi già ministro e senatore di questa nostra repubblica come se fosse già statop condannato mi sembra assurdo. e non accettabile. Quindi caro Sonego ti prego cancellarmi dalla lista. Il mio indirizzo é : azibana a tin.it e quindi chi mi vorrà contastarmi sa come farlo.
Ammetto che non mi sarei mai aspettato di dover fare quellop che sto facendo a dimostrazione, sd mai cene fosse bisogno. che questo rugby non é fatto per chi, come, lo ha vissuto in altri tempi.
Un saluto a tutti coloro che credono in certi valori.
 
Antonio  

----- Original Message ----- 
From: Giovanni Sonego 
To: rugbylist 
Sent: Thursday, June 24, 2010 4:11 PM
Subject: Re: [RUGBYLIST] Dondi e...

Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it






 A Zibana ha scritto: 
Povera rugbylist. Sonego dovrebbe intervenire per evitare che la list diventi una tribuna politica. O Sonego interviene assicurando che in futuro si parli solo di rugby o mi considero fuori. 

Antonio 

E Sonego, a domanda, risponde... (Non mi rivolgo, ovviamente, a nessuno in particolare, tantomeno ad Antonio)

Per poter praticare lo sport c'è bisogno di praticanti e di pubblico, di strutture, di soldi, di patroncini, di sponsor, di leggi che regolamentano l'attivita' e di attivita' di ricerca medica per migliorare le prestazioni, o di di sulla traumatologia sportiva, di assicurazioni di organizzazioni. Cioe', una qualsiasi attivita' sportiva non e' un mondo a se stante, ma impatta e si relaziona con il resto della societa'.

Questo impatto e questa forza di relazione con la societa' tanto più grande, tanto piu' è grande l'organizzazione sportiva.  
E' normale che un'organizzazione sportiva come la federazione italiana rugby, con tanti praticanti e sempre piu' appassionati (e con tanti soldi), abbia un impatto non indifferente nella cosa pubblica. 

Pensare ad uno sport disgiunto dalla politica, mi sembre utopistico, idealistico e anche un po' ipocrita. 

La politica a mio avviso, riguarda tutti i soggetti facenti parte di una società, e non esclusivamente chi fa politica attiva. 
La politica è l'occuparsi della cosa pubblica e di come questa viene gestita. 

Percio' sono assolutamente contrario a di dire "fuori la politica dalla ista".

--------------

Dobbiamo però intenderci.

Negli ultimi anni, ho sentito sempre piu' usare la parola "politica", con un'accezione molto limita: la politica è l'attivita' svolta dagli eletti del popolo, divisi in partiti. Parlare di politica, negli ultimi anni, non ha piu' riguardato i modelli di sviluppo, i modelli ecomici, i problemi della societa', le soluzioni, ecc. ecc.  ma soltanto LO SCHIERAMENTO PARTITICO.

Chi in queste ore chiede alla rugbylist di "mettere al bando la politica" probabilmente sta usando la parola POLITICA con un significato diverso.  Sta chiedendo: "Non portiamo anche qui in lista l'assurda divisione tra partiti e schieramenti che gia' ci avvelena la vita di tutti i giorni". 

Allora, IN QUESTO SENSO, sono d'accordo anch'io.

Ciao
Giovanni Sonego


-- 
Factotum srl 
Web: http://www.factotum.it 
Tel: (+39) 059-341000





 _______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist 






 
Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com 
Versione: 8.5.439 / Database dei virus: 271.1.1/2960 -  Data di rilascio: 06/24/10 06:35:00




-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20100625/20ac1cff/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist