Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] E' fatta?

volpe_angelo a fastwebnet.it volpe_angelo a fastwebnet.it
Mer 24 Feb 2010 08:17:55 CET


Ma io ancora non ho visto il comunicato ufficiale....
--------------

Dal Corriere della Sera ed. Veneto

Celtic, porte aperte alle italiane 
Benetton nella mischia d'oltre Manica 

Summit dei club gallesi, irlandesi e scozzesi: accordo unanime sull'ammissione dei biancoverdi e degli Aironi Viadana alla super lega della palla ovale 

 

TREVISO – La Celtic League dice sì. Benetton Treviso e Aironi Viadana sono ammessi alla competizione delle franchigie gallesi, irlandesi e scozzesi. La contorta questione non ha ancora una chiosa ufficiale (manca ancora l'annuncio ai media da parte dell'organizzazione del torneo) ma da oltre Manica giungono confortanti conferme sulla decisione tanto attesa in Italia, alla Ghirada, quartiere biancoverde, in particolare. 

Nella riunione di lunedì a Dublino i rappresentanti dei dieci club che partecipano alla Celtic League hanno dato il consenso, unanimamente, all'ingresso delle due società italiane, che portano in dote una cospicua «chip» di partecipazione e le potenzialità di business legate ad un paese di 60 milioni di abitanti (contro i 13 milioni che costituiscono il bacino complessivo di Irlanda, Galles e Scozia). Oltre ai 3 milioni di euro messi sul tavolo con un impegno congiunto di Federugby, Benetton e Viadana, la Celtic League conta di incassare un ulteriore contributo grazie ai diritti televisivi che ha ottenuto dall'Italia, dopo un iniziale diniego, di potere gestire centralmente. 

E.L. 
23 febbraio 2010





Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist