Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Haka e varie

Luigi Bocchino giggibocchino a yahoo.it
Ven 13 Nov 2009 08:39:05 CET


Il Cannonatore ha ragione, tra 80mila persone che vengono sabato allo stadio potrebbero anche trovarsi degli "infiltrati".
Ricordiamoci che noi siamo i tifosi del rugby, e dimostriamolo.
Ricordiamoci di quanto al Flaminio inveimmo tutti contro lo scemo che aveva tirato la bottiglietta all'arbitro e constringemmo gli steward a cacciarlo dallo stadio.
L'evento potrebbe davvero entrare negli annali, non solo del rugby ma di tutto lo sport italiano, e noi dobbiamo fare la nostra parte mostrando che si può essere diversi, si può essere civili e sportivi anche in Italia.
Forza ragazzi.




________________________________
Da: "ettore1789 a virgilio.it" <ettore1789 a virgilio.it>
A: rugbylist a rugbylist.it
Inviato: Gio 12 novembre 2009, 17:24:13
Oggetto: [RUGBYLIST] Haka e varie

_______________________________________________

Dopo un lungo silenzio (ma leggo, leggo) permettemi  di sparare un po' a raffica.
 La Haka: mi piacerebbe moltissimo se lo stadio restasse in un silenzio di gelo durante l'esecuzione e poi, quando ancora non si è spenta l'eco dell'ultima sillaba, prorompesse in un assordante Italia - Italia. L'effetto, anche mediatico (già mi sento Raimondi, la risposta del pubblico italiano) sarebbe secondo me il migliore possibile, più delle urla durante l'esecuzione o dell'applauso finale, neanche fossimo al circo. 
L'emozione è tanta, il conflitto pure: Fiore ha segnalato che i suoi pargoli Under 10 saranno sull'erba in maglia giallo - verde per un torneo e per la coreografia. Pensate a me che ho vestito (indegnamente, scarso com'ero) quei colori e sabato vedrò mio figlio con la maglia verde e blu del CUS Milano giocare a quel torneo e prendere parte alla coreografia !!  
Forse è perché i tempi sono maturi, certo è che l'evento ha colpito nel segno: a Milano sono tutti impazziti, c'è gente che mi telefona o al bar mi chiede dei biglietti. Spero soltanto che i tanti che vengono a vedere la partita e non hanno cultura o tradizione rugbistica non rovinino tutto comportandosi da "calcisti": fischi all'inno nazionale, cori osceni (che non siano Padre Abramo o il Ragioniere, che nulla peraltro hanno di osceno), lancio di oggetti in campo et similia. Da parte mia, cercherò di educare con ogni mezzo tutti coloro che mi stanno attorno e che mostrino di non sapere come ci si comporta ad una partita di rugby.    
Saluti a tutti
Ettore (the only original cannonator) 



      
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20091113/28f8aa00/attachment-0001.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist