Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
R: [RUGBYLIST] I: I (poco) muscolari
paolo.valbusa a libero.it
paolo.valbusa a libero.it
Mar 23 Giu 2009 10:32:39 CEST
hai ragione. E' proprio questo che mi spaventa. Sia chiaro, non voglio sembrare un laudator temporis acti ma lo sviluppo di certe masse muscolari mi pare un poco, come dire, "indotto". E non solamente dal lavoro in palestra. Credo che l'IRB dovrebbe fare qualcosa di più sul fronte della lotta al doping: si tratta della salute dei giocatori e del rispetto dei valori etici dello sport. A non voler considerare, poi, quanto importante sia detta lotta in funzione dell'ingresso del rugby negli sport olimpici.
Ciao,
Paolo
----Messaggio originale----Da: totorugby a yahoo.itData: 23/06/2009 10.11A: <rugbylist a rugbylist.it>Ogg: I: [RUGBYLIST] I: I (poco) muscolari -->-->
Muscoli, abilità e visione di gioco sono compatibili.
Basta vedere la meta (quasi doppiata) di Heymans.
Certo che se in certe zone si vanno a cercare i giocatori solo nelle bidonvilles isolane (non sono nemmeno più Maori neozelandesi!!!!!), li si riempiono di steroidi e paccate di soldi e li si bruciano in S14 in una fantasmagoria di testosterone, il tasso tecnico non può essere eccelso.
PEACE & LOVE & PLAY RUGBY
Salvatore Messina
----- Messaggio inoltrato -----Da: "paolo.valbusa a libero.it" <paolo.valbusa a libero.it>A: rugbylist a rugbylist.itInviato: Martedì 23 giugno 2009, 9:48:11Oggetto: [RUGBYLIST] I: I (poco) muscolari_______________________________________________
Concordo con quanto da Salvatore Messina, a me l'esasperazione fisica attuale turba non poco. Guardate cosa erano capaci di fare i "più normali" giocatori di un tempo. In azione vedrete il dottor Basettoni (faceva il medico di professione), al secolo il mitico Jpr Williams.
Ciao a tutti,
Paolo
----Messaggio originale----Da: paolovalbusa a complast.bizData: 23/06/2009 9.39A: <paolo.valbusa a libero.it>Ogg: Hai ricevuto un video di YouTube.
http://www.youtube..com/watch?v=WDwm_8MAPaQ
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20090623/74c9e72d/attachment-0001.html
Maggiori informazioni sulla lista
Rugbylist