Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
[RUGBYLIST] Quante parole, parole........
Angelo Volpe a fast
volpe_angelo a fastwebnet.it
Dom 26 Apr 2009 11:56:10 CEST
Nino la storia delle seconda squadre è lunga e "dolorosa" comunque la si voglia considerare e non riguarda solo il Colorno. Le nuove regole in vigore dalla prossima stagione accontentano/scontentano un po' tutti. Quindi non sono solo i 30 ragazzi del Colorno a restarci male. Prova ad allargare lo sguardo un po' più in là e un po' più in alto e ti accorgerai che le delusioni riguardano un po' tutti. Come sempre quando si parla di regole, c'è chi ne gode e chi ne soffre. Non ne farei un discorso così personalistico come hai fatto tu..... Cosa dovrebbero dire i ragazzi della seconda squadra del Petrarca (faccio solo un esempio che conosco da vicino, ma ci sono tante realtà simili) che daranno addio alla serie B qualunque risultato dovessero conquistare alla fine di questo campionato (attualmente sono secondi in serie B) per partecipare l'anno prossimo ad un torneo per sole seconde squadre. Se la decisione colpisce i ragazzi del Colorno è più dolorosa rispetto ai giocatori di serie maggiore? Non vedo perchè.
Non si possono fare polemiche catastrofistiche per ogni cosa.
angelo
----- Original Message -----
From: Nino
To: Rugbylist a rugbylist.it
Sent: Saturday, April 25, 2009 11:51 AM
Subject: [RUGBYLIST] Quante parole, parole........
_______________________________________________
------------------------------------------------------------------------------
Oggi, almeno a Padova, non si parla che della Maratoa di domani a Pra' della Valle e del 'doppi' Derby veneto al Plebiscito di domani.
Tutto belllo e simpatico : io aggiungo solo che per me ha sopratutto valore il fatto che l'intero incasso sarà devoluto ai terremotati dell'Aquila, che per me è l'unica vera cosa bella del tutto.
Altra bella notizia è che a San Donà di Piave ( alta provincia di Venezia ) il Sindaco ha decico che sarà dedicata una via della cittadina
veneta (un tempo forte rivale del Benetton....) al''ex giocatore aquilano LORENZO SEBASTIANI . ( bravi sandonatesi...)
Altre notizie ( per modo di dire...) sono purtroppo brutte ed avvilenti per il nostro rugby ( a parte il fatto che forse Mallet riuscirà a portare in azzurro il grandissimo GOWER ( al momento in forza al Bayonne ) ,BRAVO , desidero portare l'attenzione die listaroli su quanto scritto
nelle 'Lettere a Fausto Narducci :queste lettere sono forse gli unici veri pensieri di chi ama il RUGBY : un certo Giuseppe Franzosi di COLORNO lamenta una ingiustizia palese e grande ingiustizia subita dalla seconda squadra di Colorno ( Serie C) che si son visti negare
i playoff, unicamnete per una 'leggina.....del Consiglio federale del 03 e 04 APRILE : potete immaginare come ci son rimasti male i 30 ragazzi che ,dopo mesi di duro lavoro, si vedo 'SOTTRARRE' .
Aggiunge l'appasionato di Colorno , si parla tanto di Celtic league e di ETICA DEL RUGBY e poi si prendono decuisioni degne di UNA REPUBBLICA DELLE BANANE.
Il giornalista ha risposto ciò che poteva rispondere ( anche ad un altro appassionato di rugby, che si lamentava di non potere seguirwe il
RUGBY senza l'abbonamento A SKY ).... 'La Fir sostiene che la scelta lamentata dal lettore FRANZOSI è stata fatta per non danneggiare ulteriormente il Club del Super Ten che a dicembre ( quindi a stagione ormai 'avazata' :l'inizio ricordo fu il 03 Settembre 2008...)avevano subito le stesse decicioni ,e che il tutto va visto NELLA RIVOLYUZIONE IN VISTA DELLA CELTIC.
Ma perchè aspettare Aprile ( finisce il bravo giornalista NARDUCCI ) .....
Io dico solo una cosa:amici di Colorno e di tanti piccoli centri come il Vostro ,ascoltatemi, NON aspettatevi NESSUNA vera risposta
dea 'chi puote' : la situazione per ora ( e fin quando ???? ) rimarrà tale e quale :bisogna rassegnarsi .......
Al proposito sono state scritte esattamente sino a quando le 'attuali retrocessioni e promozioni' dureranno ?????
QUANDO SARA' TUTTO STORNATO ????? Ma cosa centra una suqadretta di Serie C o Serei B o anche A2 con la Celtic league ??????
RISPONDETE A QUESTE TANTE DOMANDE , Voi, che sembra, sappiate tutto.
Ora capisco pèerchè molti listaroli non acquistano come il sottoscritto LA META .......
Per non sapere nulla o quasi di COSE REALI, ma fastidiose :non si dicono certe cose ...........'non è politically correct' .
Ebbene proprio sulla Meta uscita mercoledì scorso, ho letto che l'Under 18 ( o l'under 17...) è stata sconfitta in modo netto dalla rappresentativa DEL BELGIO, sì avete letto bene BELGIO : il belgio ha ca.8.000 giocatori di rugby per un totale, mi sembra, di 36 squadre tra la Serie A e C .
Nessuno sapeva di questa ennesima 'bella figura' di una delle tante >( troppe nazionali )
Guardando in che posto è il BELGIO nella classifica mondiale, sarebbe come ( fatte le debite proporzioni) la nostra maggiore NAZIONALE battesse il SUD AFRICA in modo netto .
Tutto il mondo rugbistico ride di noi e continuerà ...a farlo fino a quando NON SI CAMBIERA' tutto lostaff DI CHI COMANDA IL NOSTRO
RUGYBY
STRANO, MA VERO, MI SONO ACCORTO CHE SONO IN PERFETTA SINTONIA CON CIò CHE SCRIVE la meta e non solo come m'ha scritto qualcuno....( solo con gli articoli di Luciano Ravagnini...) ALTRA MENZOGNA :Luciano scrive solo un articolo, SONO GLI ALTRI ARTICOLI CHE SONO sulla stessa mia ....CORRENTE.
Ed ora godiamoci in Santa Pace domani LA GIORNATA DEI DERBY VENETI . sperando che la pioggia ( annunciata dal Centro Meteo di Teolo' da SKY , e da altri 'Siti di meteo inferiori...) NON DIA FASTIDIO ALCUNO A QUESTA NOSTRA FESTA . che resterà comunque tale.
Basta : ripeto solo 'FORZA L'AQUILA RUGBY' TI SIAIMO TUTTI VICINI AL MASSIMO.
Leonino
----
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it
Sponsor:
Legal.email.it: il servizio di Posta elettronica certificata con SMS di notifica per aziende e liberi professionisti, scopri tutti i dettagli dell'offerta
Clicca qui
------------------------------------------------------------------------------
_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20090426/8159cb60/attachment.html
Maggiori informazioni sulla lista
Rugbylist