Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
[RUGBYLIST] Biglietti VI Nazioni
br1ne a libero.it
br1ne a libero.it
Mer 17 Set 2008 15:27:10 CEST
Ciao,
io sono incorso sia per il 6 nazioni, sia per i Test Match nel malfunzionamento di LISTICKET.
Per la prima ho acquistato gli abbonamenti dopo più di due ore di tentativi e con tutti i messaggi di errori possibili... ma alla fine ero riuscito a prendere quanto avevo in programma, tra l'altro nell'arco di 2 mesi mi sono arrivati al domicilio e ora li ho già a casa.
Per i TEST MATCH sono stato un'ora e passa a provare con variegati errori sempre all'atto del pagamento, ho ben 6 numeri d'ordine che mi sono segnato ma che non sono andati a buon fine; alla fine ho chiamato il call center dove mi hanno preso le prenotazioni e la richiesta di invio all'indirizzo di casa mia con numero di CC dato per TELEFONO... nessun numero di conferma ne' nulla... anche su pagamento mi hanno detto che lo vedrò quando mi spediranno i biglietti... tutto un po' troppo vago a mio parere.
Inoltre segnalo che non ci vuole un genio per pensare di dimensionare il server, almeno per le prime 4 ore dall'apertura delle prenotazioni, per ricevere un numero di contatti esagerato, penso ci saranno stati almeno 5000, 7000, 10000 tentativi di connessione contemporanei... alle 10.01 !?!?! e questo è un punto; l'altro punto è che il servizio comunque non può farti proseguire fino alla pagina di pagamento mandandoti fuori dopo la canonica attesa di 3 minuti con un IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA... nel caso di "TIME-OUT" deve essere prevista una pagina che ti spieghi che non è stato possibile effettuare la prenotazione e che ti indichi direttamente una via alternativa...
Ribadisco anche che la scelta del posto a SETTORI con il criterio del MIGLIORE DISPONIBILE non è proprio il massimo, anche se comprendo che sia praticamente impossibile poter condividere con tutte le connessioni contemporanee uno specchietto dei posti da segnare...
Però tutti vogliono provare proprio per questo criterio del miglior posto automatico ad essere i primi a prenotare e quindi tutti si collegano all'orario esatto in cui avviene l'apertura.
Scusate lo sfogo, ma penso che molti siano stati ieri in queste condizioni, bisognerebbe fare una riflessione su come migliorare il servizio internet perchè moltissimi lo vogliono usare non potendo stare al telefono in attesa, come capitato a me (con una voce che ripeteva ossessivamente con cadenza da isteria "Ci scusiamo per l'attesa risponderà il primo operatore disponibile", forse una musichetta e la frase ripetuta ogni 10-15 secondi di attesa potrebbe calmare chi è in attesa che viene invece isterizzato), 5 minuti più altri 6-7 per la prenotazione.
Auguri a tutti coloro che ancora devono prenotare.
Ci si vede allo stadio.
Br1
---------- Initial Header -----------
>From : rugbylist-bounces a rugbylist.it
To : rugbylist a rugbylist.it
Cc :
Date : Wed, 17 Sep 2008 15:00:15 +0200
Subject : Re: [RUGBYLIST] Biglietti VI Nazioni
Ieri, in list, c'erano state altre lamentele sul sito listicket per il
mancato funzionamento della prenotazione: cosa che è successa anche a
me e che credevo, così, generalizzata. Comunque, a me, l'impiegato del
call center ha detto che i biglietti mi arriveranno a casa tra la fine
di settembre ed i primi di ottobre. Quindi, a meno di grossi
imprevisti, dovresti avere anche tu i biglietti con largo anticipo.
Ciao.
Franco (TV)
2008/9/17 rafmorani a libero.it <rafmorani a libero.it>:
> io ho preso i biglietti del 6 nazioni un mese fa e i biglietti dei test match questa mattina tramite il sito listicket e non ho avuto nessun problema, nè di connessione o altri giri viziosi. A sto punto spero solo che quelli del 6 nazioni mi arrivino per tempo.
> raf.
>
>> Sono riuscito a procurarmi tre biglietti per il match di Roma contro
>> la Francia, il prossimo 21 marzo (non sono ancora riuscito a prenotare
>> l'hotel: a proposito, qualcuno conosce qualcosa, in zona, ad un prezzo
>> abbordabile?). Tramite il call center, dato che internet mi faceva
>> fare un giro vizioso prendendosela con il mio comune di residenza e,
>> così, non mi accettava la prenotazione. I biglietti li manderanno al
>> mio domicilio (costo: € 12,00).
>> La prevendita dei tagliandi dovrebbe essere più agevole, soprattutto
>> per chi volesse effettuarla via internet, risparmiando, così, il costo
>> del "famigerato" 199 per l'acquisto tramite call center (sono stato in
>> attesa per circa 1 minuto e mezzo e la telefonata, in totale, è durata
>> circa 5 minuti e mezzo).
>> Qualcuno, lassù in alto, può interessarsi della cosa?
>> Un grazie anticipato a chi volesse e/o potesse rimediare.
>> Ciao.
>> Franco (TV)
>>
>
>
Maggiori informazioni sulla lista
Rugbylist