Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] RAI o non RAI

Maurizio mauri81 a libero.it
Mer 3 Set 2008 22:26:29 CEST


Aggiungo anche il fatto che prima invece si criticava Sky perchè era a pagamento e la rai perchè se ne fregava del rugby.
Adesso si rimpiange sky e si critica la rai perchè ha preso i diritti.
Di questi esempi credo se ne possano fare a centinaia rimanendo solo nel rugby e all'interno della rugbylist o i vari forum di rugby.

Forse a noi che ci definiamo Rugbysti, cioè gente di un certo livello e unici portatori al mondo di determinati valori, manca molto di quello di cui vantiamo di avere.

Perchè invece di sparare a zero su tutto e criticare a priori non facciamo un ringraziamento a sky, a sport italia, a la7, alla rai, a cecinelli e tutti quelli che dimentico perchè almeno ci fanno vedere un pò di rugby nonostante la difficoltà di emergere degli sport minori in italia.


Maurizio
  From: Angelo Volpe @fast 
  To: Rugbylist a rugbylist.it 
  Sent: Wednesday, September 03, 2008 6:13 PM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] RAI o non RAI


  Intanto mi pare che dalla rugbylist nessuno abbia mai insultato Cecinelli (che per chi ancora non lo avesse capito il telecronista de La7 definito "romanaccio" dal "gentile" Nino). Ha ricevuto parecchie critiche, ma le critiche non sono insulti. Gli insulti a raffica si leggono con facilità altrove, ma non sulla nostra list (chi ha orecchie per intendere, intenda).

  In secondo luogo, a mio avviso non possiamo cominciare a sparare a zero su Sky solo perchè non ha rinnovato il contratto per il Super 10. L'offerta ovale di Sky resta di primissimo livello, anche senza super 10. Siamo in un paese libero e dobbiamo un po' di rispetto anche quando certe decisioni o certe scelte non ci fanno piacere. Come al solito qualcuno va "sul pesante" con facilità... e tutto ciò che era buono fino a ieri all'improvviso diventa cattivo... Oltretutto per tanti che vedono con disappunto l'abbandono di Sky del super 10 ce ne sono almeno altrettanti o molti di più che invece vedono con favore questo avvicendamento perchè la Rai trasmette in chiaro. Non sono d'accordo con Nino (pazienza) quando scrive che i commentatori Sky li dobbiamo pagare noi mentre quelli Rai no. Ricordiamoci che la Rai è un'azienda pubblica e dunque il finanziamento viene dai cittadini, dunque da noi. Alla fine quindi la fonte è sempre la stessa: noi. Anche se in misura e modalità diverse.
  C'è solo da augurarsi che il prodotto finale (cioè la trasmissione delle partite) mantenga un livello qualitativo decente e purtroppo sotto questo aspetto i precedenti della Rai non depongono a suo favore...

  angelo


    ----- Original Message ----- 
    From: Nino 
    To: Rugbylist a rugbylist.it 
    Sent: Wednesday, September 03, 2008 4:19 PM
    Subject: [RUGBYLIST] RAI o non RAI


    Non sono d'accordo con tanti 'attacchi' ( lontani dalla vertà attuale ) alla RAI.
    Ricorderete tutti bene quanti insulti al 'romanaccio' che trasmetteva ( e trasmette tutt'ora ) su LA 7  :eppure qesto signore ha ottenuto lo scopo di trasmettere RUGBY internanazionale IN CHIARO , cosa che nessun altro sapeva o poteva fare ( anch'io forse all'inizio me l'ero presa con questo signore, pensando ad altri teletrasmettitori di certo più in gamba di lui...)
    Poi però mi ci sono abituato e 'quasi' affezionato, pensando che non dovevo pagare 50 Euro mensili ,come per SKY.
    In quanto 'ai due stupendi' che dobbiamo dimenticare, trattasi immagino di Antonio e Vittorio di SKY, dimenticando che detti signori da anni ormai non commentavano alcuna partta del 'Super 10' che SKY ha sempre ì'sottostimato' .
    Negli ultimi anni un solo telecommentatore si interessava del Super Ten, con commenti spesso ripetuti all'infinito e dimostrando ben poca conoscenza del rugby.
    E QUESTO SIGNORE DOVEVAMO PAGARLO.
    Perciò ben ritorni la RAI ( sono passati i tempi di ROSI ....) che sono certo tratterà il nostro umile rugby italico assai meglio di quelli di 
    SKY.
    E poi io ho sempre criticato qualcuno o qualcosa dopo averlo almeno ascoltato NON PRIMA.
    Troppo facile criticare o buttare sul ridicolo tutto ciò che viene dalla RAI : a me basta che trasmettano quelle partite che 'i signoroni' di SKY
    non vogliono più trasmettere.
    E SPERIAMO NEL MEGLIO .


    L.






    ----
    Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

    Sponsor:
    Scopri le tue passioni con Leonardo.it!

    Clicca qui


-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20080903/5ed823dd/attachment-0011.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist