Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
[RUGBYLIST] Alcune domande
Angelo Volpe a fast
volpe_angelo a fastwebnet.it
Lun 17 Nov 2008 15:31:18 CET
Aggiungo la mia risposta in maiuscolo di seguito alla tua domanda.
ciao
----- Original Message -----
From: stellagiada84 a libero.it
To: rugbylist
Sent: Monday, November 17, 2008 2:19 PM
Subject: [RUGBYLIST] Alcune domande
Cari amici,
ho qui un pò di domande da porvi, e se qualcuno ha voglia di rispondere si può accendere un dibattito, senza incendiarlo però.
1-MCLEAN.
McLean estremo!McLean estremo!McLean estremo! E' da questa primavera che gira questo refrain quindi, anche se nei test estivi mi pare sia stato impiegato come aperura, perchè non farlo giocare e lasciare che Masi ritorni al suo ruolo originale? Andrea è uno dei centri più forti d'Europa, non sarebbe meglio che giocasse lì?
CONCORDO. OLTRETUTTO RILEVO UN'ALTRA INCONGRUENZA: SECONDO MALLET (IL 6N DELLO SCORSO ANNO LO TESTIMONIA) MARCATO NON AVEVA IL FISICO PER IMPATTARE GLI AVVERSARI. TROPPO PICCOLO, TROPPO LEGGERO, TROPPO FRAGILE. DA QUI LA SCELTA DI MASI (FUORI RUOLO). QUEST'ANNO ABBIAMO VISTO RIEMERGERE DAL CILINDRO LUCIANO ORQUERA COME RILIEVO DI MARCATO: PIU' PICCOLO, PIù LEGGERO, PIù FRAGILE DEL GIOVANE PADOVANO. C'è QUALCOSA CHE NON MI QUADRA.
2-ALI
Il problema più grosso. sia contro l'Australia, sia sabato con l'Argentina, a mio avviso sono stati i tre quarti, in particolare le ali. Mirco mi piace ma è fuori ruolo, Robertson è nel suo ruolo ma non mi piace.
A prescindere dal fatto che il problema non sono gli attori ma piuttosto la regia, perché in queste gare non si sono provati giovani come Bacchetti o Rotella per citarne un paio?
NON CONCORDO. FARE ESORDIRE GIOCATORI GIOVANI E INESPERTI CONTRO SQUADRONI COME AUSTRALIA E ARGENTINA COMPORTAVA IL RISCHIO DI BRUCIARLI. CON DANNO SIA PER LA NAZIONALE CHE SOPRATTUTTO PER I GIOCATORI. TONIOLATTI, AD ESEMPIO, RISCHIA DI FARE QUESTA FINE E SAREBBE UN VERO PECCATO PERCHè MI SEMBRA CHE IL RAGAZZO ABBIA DELLE BUONE DOTI (PER QUEL POCO CHE LO SI è VISTO). SE E QUANDO FRASER POTRà GIOCARE IN AZZURRO NON ASPETTIAMOCI IL SALVATORE DELLA PATRIA IN GRADO DI RISLVERE TUTTI I PROBLEMI. SIAMO PROPRIO SICURI CHE SIA TANTO MEGLIO DI MARCATO?
3-MARCATO
Probabilmente non arriverà mai a competere con Carter o Wilko, e neanche con Hook, ma io vedo che dal Sei Nazioni ad oggi è cresciuto e sta ancora crescendo, merito forse della continuità. La domanda è, quando sarà disponibile Fraser, che fine farà Baby Face?
CONCORDO. MARCATO è CRESCIUTO PARECCHIO ANCHE FISICAMENTE. SI è IRROBUSTITO E NON SI TIRA MAI INDIETRO SE C'è DA PLACCARE. SABATO HO TEMUTO SERIAMENTE PER LUI QUANDO GLI HO VISTO PIEGARE LA GAMBA SOTTO IL PESO DEL CORPO IN SEGUITO AD UN PLACCAGGIO. PER FORTUNA NON è SUCCESSO NULLA DI GRAVE E SE L'è CAVATA CON LA SOLITA SPUGNATURA DI ACQUA BENEDETTA....
4-CASTROGIOVANNI
Qualcuno sa come stà?
L'HO VISTO A CALVISANO PER LA PARTITA DI CAMPIONATO DEL PETRARCA. A VEDERLO MI SEMBRAVA A POSTO, MA CLINICAMENTE MI PARE CHE ABBIA ANCORA UN PERIODO DI RECUPERO DAVANTI A SE' PRIMA DI POTER TORNARE IN CAMPO.
Grazie e a presto
Giada
_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20081117/cd4b1148/attachment-0011.html
Maggiori informazioni sulla lista
Rugbylist