Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
R: Re: [RUGBYLIST] un altro quesito
gallomassimo a iol.it
gallomassimo a iol.it
Dom 21 Dic 2008 11:05:59 CET
Dico la mia
Treviso:
Ma perchè il Benetton, dato che potrebbe avere i soldini perentrare in CL, non ne ha messi un po' sul piatto, prima di ora, perfare qualche buona figura in Haineken?
perchè il gioco non vale la candela: mettere un milioni in più per vincere due partite sembra troppo, a ciò aggiungi che la graduale riduzione degli stranieri da porter inserire in list ha di fatto determinato un impoverimento delle squadra che hanno fatto i conti anche con la partenza dei migliori. Insomma voglio pure comprare ma chi se poi non posso utilizzarli? Se c'era volontà di investire si trattenevano i Bergamasco i Parisse... Lo scudetto lo si vince o quasi anche con i rincalzi e tanto basta per partecipare alla heineken e incamerare soldi per la stagione successiva.
cl: tutto ancora in alto mare. Troppi punti interrogativi. Una svolta epocale iniziata tra la nebbia e troppe domande. Chi lo dice che le franchige si riescano a fare con i migliori? In che modo la Fir può obbligare le società a cedere giocatori sotto contratto? Per quanto riguarda i club: siete sicuri che si vada oltre il famoso orticello? E se si sceglie il percorso selezioni perchè Treviso dovrebbe correre da sola? Discorso valido anche al contrario: se si decide di far partecipare i club si abbandona l'idea del superclub federale e allora chi ci assicura che le società invece di dar spazio ai nostri non peschino all'estero?
Lega: il progetto è fallito. Ormai altro non è che un'associazione a cui partecipano un gruppo di società 'amiche'. Non rappresenta più il movimento di vertice soprattutto perchè non ha potere decisionale.
le società: grave non averle ascoltate prima delle decisione. E non si dica che è stato necessario perchè non c'era confronto. Forse è meglio dire che così la Fir non ha dovuto mediare e ha potuto prendere la decisione che riteneva opportuna.
Top Ten: diventerà un campionato di serie C, perchè di B già lo era, a cascata vi lascio immaginare il livello degli altri campionati.
----Messaggio originale----Da: luca.oliva a katamail.comData: 21/12/2008 10.19A: <rugbylist a rugbylist.it>Ogg: Re: [RUGBYLIST] un altro quesito
-->Caro Franco, perchè dovrebbe farlo non lo so ...Fatto sta che Treviso è la squadra che con più decisione sta seguendo l'obiettivo CL da diversi anni ...Da 5 mil a 8 con il contributo FIR per i nazionali non è un passo poi così lungo ...Poi scusa ma stiamo ragionando su ipotesi al momento non avvalorate, non esistono requisiti scritti al momento ... Aspettiamo di vedere cosa dirà David Jordan della Magners League e poi vediamo ...La mia sensazione è che i giochi siano ancora aperti ...A margine, avete notato i risultati del Super10 ieri ? 3 vittorie su 4 in trasferta, divario massimo di 4 punti ... E oggi il derby di Parma ...Non ricordo un equilibro così da diversi anni, da sempre forse...Ciao.Lucaallrugby ha scritto:
Notizie di rugby: http://www.rugbyrugby.it
Già. Ma perchè il Benetton, dato che potrebbe avere i soldini per
entrare in CL, non ne ha messi un po' sul piatto, prima di ora, per
fare qualche buona figura in Haineken?
"Strategie" societarie?
E lo sponsor? Mah! Benetton non ha problemi di visibilità. Anche se in
Italia la competizione non fosse seguita con le dovute accuratezze,
per il marchio di Ponzano Veneto sarebbe comunque una passerella
europea aggiuntiva, sempre che sia disposto a sacrificare alcuni
milioni di euro allo scopo.
Faccio ancora presente che il budget trevigiano, oggi come oggi e da
quello che si può conoscere, dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni
annui.
Ciao.
Franco (TV)
Il 20 dicembre 2008 22.05, Luca Oliva <luca.oliva a katamail.com> ha scritto:
Notizie di rugby: http://www.rugbyrugby.it
Credo che Benetton e Monte dei Paschi non avrebbero problemi.
Ma credo che anche altri sponsor potrebbero essere interessati, più coinvolti nel mercato europeo, magari su piazze al momento fuori dal giro dell'alto livello, come Torino e Milano.
Iveco, quindi Fiat, è stato dato come lo sponsor occulto dell'operazione "selezioni" e non tanto occulto dei Mondiali 2015.
E poi non trascuriamo le fusioni che potrebbero nascere spontanee dall'ipotesi CL: le 2 di Roma sembrano già infilate diritte nel tunnel della Manica: uno sponsor grosso per riempire il Flaminio
a Roma si trova ...
Qualche dubbio ce l'ho onestamente sul Calvisano: potrà trovare sponsor sul territorio per finanziare un'operazione così importante ? Forse sarà meglio che si apppoggi sul capoluogo brescia e trovare senz'altro qualcosa di più interessante ...
Rimangono alla fine il "mio" Rovigo e il Petrarca ... Rovigo ha tradizione, cultura ed organizzazione: può farcela ... A Padova i dindini si trovano, fra Banche e Università non c'è problema ...
P.S. Complimenti al Rovigo, che ha espugnato il Tre Fontane e si è installato al quarto posto: la classifica è spaccata in due, avevi ragione Massimo ... ;-)
GIAN DOMENICO MAZZOCATO ha scritto:
Notizie di rugby: http://www.rugbyrugby.it
________________________________
In realtà c'è anche un altro quesito.
Dove li troviamo 4 club in Italia che mettono sul<piatto tra i 5 e 7 milioni che servono per la Celtic?
(chiarisco che io, pur nella consapevolezza che finisce un'era e con il dolore infinito per il nostro caro campionato, considero assolutamente necessaria - e perfino tardiva- la scelta)
Ancora un caldo augurio a tutti
gian domenico mazzocato
http://www.giandomenicomazzocato.it/
SITO DELLO SCRITTORE
GIAN DOMENICO MAZZOCATO
giandoscriba a tin.it
webmaster Nicola Novello
------------------------------------------
________________________________
_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist
_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist
_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20081221/74f81921/attachment-0011.html
Maggiori informazioni sulla lista
Rugbylist