Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
[RUGBYLIST] L'ONORE E' SALVO?
Angelo.Volpe
angelo.volpe a poste.it
Dom 21 Gen 2007 20:48:48 CET
Tanu, peccato che tu non sia venuto a Padova. Come mai hai cambiato idea?
Venendo alla partita del Petrarca è chiaro che il risultato non sarebbe cambiato con un arbitraggio migliore e non mi pare affatto di aver detto nulla in tal senso. Resta il fatto che la performance dell'arbitro scozzese sia stata molto scadente. Questi sono semplicemente i fatti. Bisogna forse tacere e non riferirne solo per il fatto di aver perso? Direi di no. L'arbitro è una variabile del gioco, va rispettato, ma non per questo si deve arrivare all'omertà se la sua prestazione è stata pessima.
angelo
----- Original Message -----
From: Gaetano Palmiotto
To: rugbylisyt
Sent: Sunday, January 21, 2007 6:08 PM
Subject: [RUGBYLIST] L'ONORE E' SALVO?
Si è appena conclusa la partita tra Overmach Parma e Border Reivers conclusa con la vittoria del parmensi per 45-37; 5 mete, di cui ben 2 tecniche die di Little e una di Mazzuccato (ben tornato!) e tanti punti al piede di Canale e Robuschi portano in Italia i primi ed ultimi 5 punti di questa disastrosa edizione dell'HC. Oltre al Parma, salva la faccia Viadana che anche ieri ha mancato il colpaccio col Worcester. Per il resto davvero pochino. Sull'arbitraggio di Petrarca-Newcastle non posso pronunciarmi, non essendo stato presente: certo che perdendo 8 mete a 0, forse l'argomento arbitraggio si poteva evitare.... trovo personalmente gli arbitri scozzesi nettamente i peggiori tra i paesi rugbisticamente evoluti e senz'altro inferiori agli italiani; detto questo, resta un passivo pesante soprattutto alla luce della prestazione eccellente del Petrarca come letto qua in list: insomma, se i Falcons imbottiti di riserve vengono a fare il bello e cattivo tempo, non sarà mica colpa solo dell'arbitro, o no?
Intanto l'esperimento dei rumeni che hanno schierato di fatto una selezione nazionale tra le squadre di quel paese, portano a casa risultati interessanti in Challenge Cup.
------------------------------------------------------------------------------
_______________________________________________
Rugbylist mailing list
Rugbylist a rugbylist.it
http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20070121/0249f9d9/attachment-0023.html
Maggiori informazioni sulla lista
Rugbylist