Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
[RUGBYLIST] Argentina
A Zibana
azibana a tin.it
Dom 2 Dic 2007 10:34:59 CET
Della popolarotà del Rugby in Argentina mi resi conto qualche anno fa a Buenos Aires. Ero in Argentina per lavoro ed una Domenica mattina decisi di fare una corsa al porto che era prospiciente il mio albergo. Trovai molte persone che avevano avuto la mia stessa idea. Identificai, dalla magliette, tre che dovevano essere rugbisti. Mi accodai e cominciammo a parlare. Saputo che ero Italiano mi dissero come mai non ero a Cordoba dove la nostra nazionale giocava con l'Argentina. Non lo sapevo altrimenti avrei organizzato il mio itinerario diversamente. Mi invitarono al loro club per vedere la partita alla televisione. Gli Argentini sono molto ospitali ed ebbi modo di rendermi conto quanto il rugby fosse popolare laggiù.
Anni dopo ero liaison officer quando l'Argentina giocò prima a Viterbo e poi a Piacenza ed ebbi la conferma di quanto il rugby fosse importante per gli Argentini di cui apprezzai la mentalità veramente rugbistica dei suoi giocatori.
Ora si chiede alla Fedrazione Argentina di organizzarsi professionalmente.
Dubito che ciò sia realizzabile.
Penso comunque che un Argentina nei massimi Tornei faccia paura a molti.
Antonio
----- Original Message -----
From: Giovanni Ciraolo
To: A Zibana ; rugbylist a rugbylist.it
Sent: Friday, November 30, 2007 9:07 PM
Subject: Re: [RUGBYLIST] Argentina
Per storia rugbistica, l'Argentina e' uno dei piu' antichi paesi della palla ovale. Dopo che i gallesi portarono il rugby tra gli Argies nel 1873, il gioco si e' diffuso a Buenos Aires e a Rosario, e successivamente in molte zone del territorio nazionale, da Tucuman a Cordoba, dalla Terra del Fuoco alle aree australi fino a Santa Fe.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20071202/685480b6/attachment-0011.html
Maggiori informazioni sulla lista
Rugbylist