Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
Re: [RUGBYLIST] Perchè tanti cambiamenti , Monsieur B.B.
athos.fba
athos.fba a fastwebnet.it
Ven 24 Ago 2007 15:36:24 CEST
La Coppa del Mondo è un torneo, lungo e dispendioso, con insidie sempre dietro l'angolo, leggi infortuni.
Risparmiare i giocatori chiave nella partita con gli AB non è arrendersi a priori è ottimizzare gli sforzi in un match che prevede un risultato "chiuso".
Avendo come obbiettivo primario, anzi vitale, il passaggio del turno ben vengano tutte le strategie possibil e per ottenerlo, con gli AB appunto, ne sono convinto, lo staff manderà in campo la "migliore formazione possibile".
Poi vedremo davvero cosa ne penserà e farà BBZ.
Considerazione a margine se nella WRC del 2003 Umaga non fosse stato in campo con l'Italia non si sarebbe infortunato, forse anche quel dettaglio è costato la finale ai neri....
ciao
fabio
----- Original Message -----
From: Pier Luigi Maciocia
To: 'Angelo.Volpe' ; rugbylist a rugbylist.it
Sent: Friday, August 24, 2007 10:25 AM
Subject: R: [RUGBYLIST] Perchè tanti cambiamenti , Monsieur B.B.
Mi spiego meglio, mettere la squadra "più debole" contro gli A.B. sarebbe come dichiarare che si entra in gioco con la consapevolezza di perdere in partenza, e questo non è Rugby, Di certo gli A.B. non farebbero sconti a nessuno in nessun caso, mai. Quindi, per me, si mette dentro la miglior formazione possibile di questa RWC e se si perde...."se", avremmo perso sempre contro gli A.B. Allo stesso modo io non metterei i "rincalzi" neanche se la Nazionale dovesse giocare contro il Colleferro. Diverso è il criterio da adottare con i test match, sono test e quindi si rischi pure la disfatta a Belfast, ...forse!!!
plm
------------------------------------------------------------------------------
Da: Angelo.Volpe [mailto:angelo.volpe a poste.it]
Inviato: venerdì 24 agosto 2007 9.22
A: plmaciocia a mclink.it; rugbylist a rugbylist.it
Oggetto: Re: [RUGBYLIST] Perchè tanti cambiamenti , Monsieur B.B.
Ma tu pensi che si tratti di una domanda pleonastica o fuori luogo? Secondo me lo staff azzurro ci sta macinando sopra da tempo. Non è una questione di lana caprina.....
Personalmente è chiaro che la scelta preferibile sia la A, cioè sempre e comunque la squadra migliore. Se ne uscirebbe comunque a testa alta sul piano formale. Certo l'idea di limitare i danni e vendere cara la pelle nel match con la NZ è affascinante e coinvolgente. Ma sul piano sostanziale una squadra spremuta e strapazzata dagli All Blacks sarebbe la cosa migliore per noi e per il prosieguo dei mondiali? Ma siamo sicuri che tutti la pensiamo allo stesso modo e soprattutto con quali motivazioni?
Questo il senso del quesito.
angelo
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20070824/c5343d5b/attachment-0024.html
Maggiori informazioni sulla lista
Rugbylist