Cinque mete nel primo tempo e le Fiamme Oro archiviano dopo soli ventinove minuti la “pratica” Milazzo.
La squadra della Polizia di Stato non ha lasciato tempo ai siciliani di riprendersi dalla prima meta al terzo minuto di Claudio Gaudiello, che al nono Andrea Pelliccione, dopo una corsa solitaria, posando il pallone al di là della linea, aggiunge altri cinque punti allo score. Il Milazzo tenta di reagire segnando tre punti con un calcio di punizione, ma, nel giro di undici minuti, le Fiamme assestano il colpo del KO con tre mete consecutive che, già nella prima frazione di gioco, consentono alla squadra cremisi di conquistare il punto bonus per la classifica.
Nel secondo tempo la musica non cambia e la squadra guidata da Sven Valsecchi mette a segno altre cinque mete (tre con il trequarti ala Patrizio Bozza), di cui due trasformate dal piede di Federico Merli, fermando il punteggio sul 60 a 3: un risultato netto che permette alla squadra romana di consolidare il primo posto in classifica con un punto di vantaggio sul Catania (vittorioso sul Cus Roma) e otto sul Frascati (che oggi osservava un turno di riposo).
“È la prima volta quest’anno che chiudiamo una partita subito – dice l’allenatore delle Fiamme Oro – non lo avevamo ancora fatto. Abbiamo saputo mantenere l’ordine in campo e restare tranquilli fino alla fine. Questa era la classica partita che poteva essere presa sotto gamba, ma la squadra ha risposto bene, portando a casa un risultato importante”.
Dopo questo turno, il campionato si fermerà per 22 giorni per lasciare lo spazio alla Nazionale impegnata nel Sei Nazioni, poi le Fiamme Oro affronteranno fuori casa, in un match molto difficile, il Sele che lotta per non retrocedere e, dopo un’altra pausa di circa un mese, troveranno la Capitolina ed il Frascati: due incontri decisivi per il futuro delle “maglie cremisi”.
“Abbiamo recuperato tutti gli infortunati – prosegue coach Valsecchi –. L’obiettivo è quello di mantenere tutti i giocatori al top in questi due mesi, per poi affrontare i match che contano con il meglio che abbiamo”.
I TABELLINI DELLA PARTITA
FIAMME ORO – MILAZZO 63-3
FIAMME ORO: Gaudiello, Moro, Pelliccione, Massaro, Bozza, Merli, Alfonsetti R., Mernone, Pellegrinelli, Soccorsi, Flammini, Bizzozzero, Gasparini, Lombardo, Castagna
A DISP.: Zonetti, Frezza, Ma trullo, Grossi, De Nisi, Sestili
ALL.: Valsecchi Sven
MILAZZO: Impellizzeri, Greco, Amato, Cipriano, Ammendola, Nunnari, Milazzo, Imbevi, Scolaro Giov., Lo Duca, Scolaro Gaet., Di Stefano, Formica, Sorbara, Calabrò
A DISP.: Leto, Cannistrà, Scimia.
MARCATORI:
PRIMO TEMPO: 3’ m. Gaudiello, 9’ m. Pelliccione, 17’ cp. Impellizzeri, 18’ m. Massaro tr. Merli, 21’ m. Merli, 29’ m. Mernone tr. Merli
SECONDO TEMPO: 5’ m. Bozza, 11’ m. Bozza tr. Merli, 15’ m. Gaudiello, 19’ m. Moro, 22’ m. Pellegrini, 41’ m. Bozza tr. Merli
Note:
Crush Military Watch Man of The Match: Rudolf Mernone
Classifica:
FIAMME ORO ROMA 58; CATANIA 57; FRASCATI 50; SEGNI 40; SANNIO 39; CAPITOLINA 36; PARTENOPE NAPOLI 30; CUS ROMA 18; PRIMAVERA 9; MILAZZO -1; SELE -2.
Cristiano Morabito – Addetto stampa Fiamme Oro Rugby
Email cristianomorabito@gmail.com
Leave a Reply