<html>
<head>
<meta content="text/html; charset=ISO-8859-1"
http-equiv="Content-Type">
</head>
<body text="#000066" bgcolor="#FFFFFF">
personalmente insegno sempre a cadere prima di insegnare a placcare:
ottimi risultati !!!<br>
<br>
sul livello di sviluppo è vero, è impossibile generalizzare, io mi
riferisco alla mia esperienza personale e non vedo ragazzi molto
uniformi dal punto di vista dello sviluppo morfologico <br>
premetto però che le mie sono competenze di carattere generale, non
ho competenze specifiche <br>
il buon senso e lo spirito di osservazione mi dicono però che il
primo anno di under 14 (seconda media) è immaturo per giocare a
tutto campo (seppure con le limitazioni di togliere la fascia
laterale dei 5 mt)<br>
meglio, molto meglio, continuare con campo corto e introdurre campo
lungo dalla terza media in poi <br>
la valutazione sull'under 20 mi porta poi ad aderire alle
considerazioni di giorgio betteto: abbiamo perso a livello nazionale
due intere annate, quelle del 92-93, buttate nel cesso dalla riforma
<br>
anni di lavoro buttati in pattumiera per una riforma voluta
dall'alto <br>
<br>
ciao.<br>
luca<br>
<br>
<div class="moz-cite-prefix">Il 09/04/2013 10.22, Andrew ha scritto:<br>
</div>
<blockquote cite="mid:09E26E5A683E4E39A52D7D0164DACC23@AndrewPC"
type="cite">
<pre wrap="">Squadre e aziende di rugby in Italia - <a class="moz-txt-link-freetext" href="http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby">http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby</a>
__________________________________________
</pre>
<br>
<fieldset class="mimeAttachmentHeader"></fieldset>
<br>
<pre wrap="">Per me è un errore di generalizzare quando si discute gruppi di età ; come tutti sappiamo il picco di crescita adolescenziale può verificarsi in una varietà di età cronologica, e abbiamo sempre visto il più maturo giovane 'uomo' giocare nella stessa squadra di compagni di squadra che sembrano essere 3 o 4 anni più giovane. (Ciò tuttavia si adatta bene con il F.I.R. Progetto Statura). Dimensioni priorità , dopo tutto il resto. Vorrei suggerire che si perde più giocatori di quanto guadagniamo, perché il grosso ragazzo può vincere le partite, abbiamo posto il piccolo giocatore sotto sviluppato al ala dove si rischia di prendere un raffreddore e mai toccare la palla. Lui si annoia, mai coinvolto, disilluso, e non torno più.
L'attuale processo di ossificazione (indurimento della struttura ossea dall'interno verso l'esterno) non si verifica sempre in parallelo allo sviluppo fisico dei giocatori, e possiamo rischiare il loro benessere, consentendo loro di giocare con i compagni di squadra fisicamente più sviluppate.
Questo significa che, in generale, non vedo sufficienti motivi per dire che Under 13 è preferibile Under 14; ecc.
CLa cosa può essere un'influenza su questa potrebbe essere la struttura della scuola, dove il passo dalla scuola elementare alla scuola media spesso è accompagnato da una differenza nelle abilità sociali. Questo è spesso legata alla fornitura di telefoni cellulari e di altre necessità sociali, e questo può portare alla creazione di ‘gruppi di pari’ sociali che non esistevano nella scuola primaria. Nella mia esperienza il 1° anno di scuola media sembra essere il momento in cui i giovani iniziano a cambiare la loro prospettiva sul gruppo sociale, ma ancora si rifanno alla mentalità scuola elementare. Nel 2 ° e 3 ° anno di scuola media mi sembra che i gruppi sociali iniziano a formarsi in modo più concreto, e questo è dove il Club Rugby può beneficiare di un attività Under 14.
L'incapacità di molti bambini di svolgere la più elementare delle capacità motorie dipende da input a un livello primario, e se le scuole non sono disposti a insegnare questi principi fondamentali (in genere a causa della mancanza di strutture o personale qualificato), allora è quasi impossibile per il Rugby Club a intervenire, e mi chiedo però quanti allenatori insegnano ai bambini a cadere prima insegnando loro a placcare? (Chiedete al vostro allenatore locale di Judo fare un allenamento ...). Quanti bambini può semplicemente afferrare qualsiasi tipo di palla? (Allenatore Pallamano / Baseball per aiutare?).
Capacità motorie generiche sono richiesti da tutti gli sport. La capacità di correre, saltare, afferrare, lanciare, schivare, cambiare direzione, danzare ecc. sono fondamentali. Quando però i club deve reclutare nel mese di settembre, e le varie concentramenti inizio nel mese di ottobre, come fa l'allenatore del club dare priorità suo contenuto sessione?
7 elementi di contatto - 1. placcare dal lato, 2. placcare da avanti, 3. placcare da dietro, 4. ruck, 5. maul, 6. mischia, 7. rimessa laterale. = 7 settimane di lavoro. E non abbiamo ancora passato la palla con successo, imparato a cadere, e come rialzarsi!
Jeppo
</pre>
<br>
<fieldset class="mimeAttachmentHeader"></fieldset>
<br>
<pre wrap="">_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
<a class="moz-txt-link-freetext" href="http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist">http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist</a>        
</pre>
</blockquote>
<br>
</body>
</html>