<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<meta content="text/html;charset=ISO-8859-1" http-equiv="Content-Type">
<title></title>
</head>
<body bgcolor="#ffffff" text="#000000">
<p class="MsoNormal"><big><big><font face="Garamond">Under 17: Vasari
Rugby Arezzo - Città di castello 153 - 0<br>
<br>
23 (ventitre) mete a 0.<br>
<br>
Premetto che il messaggio in questione non vuole essere una polemica
nei
confronti della società Vasari Arezzo, dei suoi giocatori, dirigenti ed
allenatori, anche perchè penso che di situazioni così se ne verifichino
tante
nei nostri campionati, ma ditemi voi: che senso ha avuto una simile
partita ?<br>
<br>
E' servita al Vasari ? No. E' servita al Città di Castello ? No. E'
servita a
qualcuno per aggiornare il proprio Guinness dei primati ? Può darsi ...<br>
<br>
Sarebbe ora che qualcuno imponesse una regola per cui, in partite di
questo
genere, per giunta con inferiorità numerica da parte dell'avversario,
dopo il
1° tempo si dichiarasse conclusa la partita col risultato acquisito e
si procedesse
mescolando le maglie e i giocatori in campo ... Così sarebbe utile a
alcuno ...<br>
<br>
Partite come queste sono <b style="">contrarie allo spirito
del rugby</b> ... Cosa hanno detto i giocatori del Vasari a quelli del
Città di
castello dopo la partita ? Bravi, vi siete battuti bene ? Battuti de
che ...<br>
Questa è ipocrisia, non è spirito ...</font>
</big></big></p>
<br>
Giorgio Betteto ha scritto:
<blockquote cite="mid:497DA8F4.9050404@email.it" type="cite">Notizie di
rugby: <a class="moz-txt-link-freetext" href="http://www.rugbyrugby.it">http://www.rugbyrugby.it</a>
<br>
Ciao a tutti da Giorgio
<br>
<br>
<a class="moz-txt-link-abbreviated" href="mailto:rafmorani@libero.it">rafmorani@libero.it</a> wrote:
<br>
<blockquote type="cite">Notizie di rugby: <a class="moz-txt-link-freetext" href="http://www.rugbyrugby.it">http://www.rugbyrugby.it</a>
<br>
Qualche domenica fa a Forlì gara di ritorno del campionato under 17,
Edera Forlì- Gran Parma 12-76!! Se pensate che all'andata avevamo vinto
noi in casa loro.....indovinate un pò qual'era la differenza tra le due
formazioni parmigiane? Esatto il Gran ha schierato rispetto all'andata
6 o 7 giocatori del giro Accademia, nazionale giovanile, ecc. tutti
atleti che normalmente giocano il campionato giovanile di Elite che
quel giorno riposava!!! Dal punto di vista regolamentare tutto regolare
ci mancherebbe.... dal punto di vista sportivo ha senso cominciare già
dalle giovanili a falsare i campionati in questo modo? ciao
<br>
Raf. </blockquote>
Come sempre è più nel modo e nella sostanza la differenza che nelle
regole... dove giocano i miei figli, nel Petrarca in u15 e 17 le
squadre sono sempre 2
<br>
(perchè 3 non sono permesse... i numeri ci sarebbero) e giocano in
gironi diversi.
<br>
Lamentele non ce ne sono state o quasi, sia quest'anno che i passati,
soprattutto perchè non è mai capitato che nella seconda squadra
venissero schierati
<br>
7 o 8 ragazzi della prima .. non viene fatto semplicemente perchè non
serve dal punto di vista della crescita, è utile ed indispensabile che
2 o 3 giocatori ogni volta passino da una squadra all'altra , ma
spostarne un "blocco" finisce poi con deprimere gli altri e abituarli a
contare sull'aiuto esterno invece che sulle proprie forze ...
<br>
<br>
Venendo invece ai "grandi" , la stessa situazione citata si ripropone
pari pari (anzi, in modo anche più esasperato) con le società di serie
A e B che hanno squadre cadette in serie C (e sono tante).... può
capitare di vedere incontrare formazioni completamente
sproporzionate...
<br>
comuque dal prossimo anno le cose cambiano, le cadette di s10 (sempre
ci sia ancora) giocheranno fra di loro, le altre avranno liste chiuse e
quindi non ci saranno più discussioni.
<br>
_______________________________________________
<br>
Gestisci la tua iscrizione
<br>
<a class="moz-txt-link-freetext" href="http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist">http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist</a> <br>
<br>
<br>
<br>
</blockquote>
<br>
</body>
</html>