<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<meta content="text/html;charset=ISO-8859-1" http-equiv="Content-Type">
</head>
<body bgcolor="#ffffff" text="#000000">
Marco ha scritto:
<blockquote cite="mid:KDS398$6EA10D6B3FEF9033DC2CDAABC0015ADC@libero.it"
type="cite">
<blockquote type="cite">
<pre wrap=""> la facile raggiungibilità logistica e il legame
territoriale.
Nuovo check a marzo, durante la pausa del 6 Nazioni.
</pre>
</blockquote>
<pre wrap=""><!---->
Pesante questa. A questo punto una formazione veneta mi pare inevitabile, in quale delle citta' non saprei - anche se secondo me Verona - che non ha una squadra in Super10 da che io mi ricordi ed e' servita da aeroporti internazionali - potrebbe essere una buona soluzione, cosi' Padova Treviso e Rovigo non litigano e anche la zona di Brescia ci si puo' appoggiare.
L'altra... vista la bilancia del Super10 avrebbe senso stabilirla nella stessa zona (Parma? Bologna forse?), ma che direbbero le squadre - e i tifosi - del centro-sud (e dell'Ovest)?
Per risolvere la maggior parte dei conflitti, una soluzione Milano-Roma sembra la piu' logica: scontenterebbe un po' tutti (tranne le societa' romane), ma almeno non si darebbero vantaggi a nessuno.
Per quanto riguarda il "legame territoriale", pero', sarebbe a quel punto necessario distribuire i giocatori delle due franchigie - almeno nominalmente - per le varie societa' "satellite" di tali franchigie. Poi i giocatori in quelle squadre giocherebbero molto raramente, o piu' probabilmente mai - ma e' quello che fanno in Scozia, Irlanda e Galles. E a questo punto servirebbe che ci fossero piu' o meno cinque societa' "satellite" per ogni franchigia (a volte 6 e 4, a causa delle promozioni e retrocessioni) in Super10. E se una delle franchigie fosse a Roma chi vi "riporterebbe"? Le due di Roma, si capisce, e Catania. E poi? Le due Parma?
Attenzione, questo non richiede che tali societa' paghino o si occupino dello sviluppo o della preparazione di tali giocaori, si tratterebbe solo di una proprieta' "nominale". Poi, se un giocatore di una delle societa' di Super10 sale a livelli "da franchigia" ovviamente la societa' viene remunerata abbondantemente per i suoi servizi.
</pre>
</blockquote>
Roma sicura come territorialità e logistica ... Bisogna vedere però chi
mette gli 8 mln di euro di budget ... <br>
Per il Veneto c'è da scegliere qual è lo scalo migliore ... A Venezia
non c'è lo stadio ... Tessera comunque è a circa 30 km da Treviso e a
qualcosa di più dal Plebiscito (tangenziale di Mestre permettendo) ...<br>
Una franchigia in Veneto mi sembra fuori discussione ... Si tratta di
vedere se Treviso da sola o con gli altri ...<br>
Viadana e Parma sono molto più lontane da Bologna (circa 90km) ...<br>
<br>
Insomma qualcuno soffrirà, questo è certo ...<br>
<br>
<blockquote cite="mid:KDS398$6EA10D6B3FEF9033DC2CDAABC0015ADC@libero.it"
type="cite">
<pre wrap="">
Per quanto riguarda la tanto citata "assurdita' di far giocare padovani e rovigoti insieme", beh... in Galles neath e Swansea giocano insieme (negli Ospreys), e i tifosi delle due societa' che si guardano in cagnesco quando gioca il club tifano insieme quando gioca la franchigia. E' un po' come la nazionale, la tifo anche se ci gioca uno di una squadra che e' rivale della mia in campionato, no?
Marco Piva
_______________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
<a class="moz-txt-link-freetext" href="http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist">http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist</a>        
</pre>
</blockquote>
<br>
</body>
</html>