A me, la magia .. è continuata, caro Giggi-erPrincipe. e, soprattutto, amico mio. <br>Corsi e ricorsi...<br>A Rho (Mi), una trentina e passa di anni fa,Campionato di serie B) una stupida terza linea del Bacigalupo Torino Rugby, a mischia finita, affibbia un cazzottone -chissà perchè- ad un avversario, col gioco che si svolge da un'altra parte.
<br>Segue baruffa. L'arbitro interviene ed espelle un giocatore.<br> Indovina chi?<br>Proprio quello che s'era beccato il pugno. (si chiama Giovanni Paolo Ricci, ora vive in Campania, e giocava appunto nel Rho) che se ne esce mogio mogio e immaginate quanto incazzato dentro.
<br>Il capitano dei Torinesi da' del "coglione" al suo terzalinea-cretino , e lo sostituisce con il sedicesimo (allora non c'era panchina lunga).<br>L'episodio del cazzotto, ti assicuro caro Giggi, fu difficile da dimenticare, specialmente dalla stupida terza linea di quella partita.
<br>Trenta e passa anni dopo, i due avversari si ritrovano ospiti alla prima puntata di "C'è posta per te" - Canale5-. quello della De Filippi.<br>Perdono, abbracci, risate, e soprattutto mea-culpa tardiva della terzalinea-stupida di cui sopra.
<br><br>Tempo fa, a Parma, Antonio Zibana mi ha regalato un piccolo pallone da rugby, di quelli mignon che colleziono.<br>E' tutto bianco.<br> Una frase scritta in blu recita: Il rugby unisce sempre e non divide mai"
<br> Giggi.....le vere magìe, quelle di rugbysti a tutto tondo come te, non debbono finire MAI. <br>Un abbraccio dalla bassa Valle Scrivia<br>Ruggero <br><br>(ahhhhh....dimenticavo: quella terza linea-cretina, ero io...non ho mai capito cosa quel giorno, mi sia saltato per la testa....... Miserere mei, ragazzi)
<br><br><br><div><span class="gmail_quote">Il 09/10/07, <b class="gmail_sendername"><a href="mailto:Psycho@wupsite.com">Psycho@wupsite.com</a></b> <<a href="mailto:Psycho@wupsite.com">Psycho@wupsite.com</a>> ha scritto:
</span><blockquote class="gmail_quote" style="border-left: 1px solid rgb(204, 204, 204); margin: 0pt 0pt 0pt 0.8ex; padding-left: 1ex;">Caro Giggi, non so se ricordi il mio stato dopo la partita di andata per gli<br>spareggi per salire in serie B?
<br>Niente zigomi rotti, ma solo per un caso fortuito.<br>La squadra contro la quale giocavo era parente stretta di quella nella quale<br>gioca il tizio che ti ha ridotto in quel modo. Al ritorno l'estremo<br>avversario è tornato indietro, abbandonando il centro del gioco,
<br>appositamente per colpire con i tacchetti la nostra apertura, mirando alla<br>tempia( e solo per fortuna mancandola: risultato, dieci punti al cuoio<br>capelluto.... che culo eh?): mi sono pentito di non aver mandato il video in
<br>federazione, probabilmente avrebbero bruciato il cartellino!!!<br>Purtroppo i soggetti pessimi esistono: io do la colpa ad allenatori e<br>società che li mandano in campo. Idem per gli spettatori: noi, a San<br>Gregorio, i deficenti li mandiamo a casa. Non credo facciano tutti così
<br>Spero che la magia continui<br>Un abbraccio<br>Umberto<br>A Zibana Scrive:<br><br>> Caro Gigi porta pazienza. Una volta, e non si usciva per ferita sanguinante, mi morsicarono un orecchio. Dopo la partita al ProntoSoccorso, dissi al poliziotto di turno che mi ero fatto male da solo.
<br>> Il giorno dopo al lavoro dovetti inventare un'altra balla. Ho perè continuato a giocare. Anni dopo incontrai per caso il morsicatore in un bar dove ero andato ad assistere ad una partita di calcio. Al goal dell'Italia mi trovai ad abbracciare chi avevo sempre rifiutato i salutare dopo il morso. Mi scappò da ridere... Cosa dovevo fare ?
<br>> Un abbraccio<br>><br>> Totò<br>> ----- Original Message -----<br>> From: Luigi Bocchino<br>> To: <a href="mailto:rugbylist@rugbylist.it">rugbylist@rugbylist.it</a><br>> Sent: Tuesday, October 09, 2007 1:16 PM
<br>> Subject: [RUGBYLIST] Quo usque tandem...<br>><br>><br>> ...vedremo giocatori uscire con il naso rotto e quattro punti di sutura sullo zigomo per un pugno gratuito a inizio partita?<br>><br>> E' successo a me, domenica: un pugno vile e codardo, che mi ha colpito in piena faccia mentre ero a terra impossibilitato a difendermi.
<br>><br>><br>> Il commento di una spettatrice: "se non accetti queste cose, vai a giocare a tennis".<br>><br>> Arbitro? Non pervenuto.<br>><br>> Basta.<br>><br>> Così finisce la magia.
<br>><br>><br>><br>><br>> ------------------------------------------------------------------------------<br><br><br>_______________________________________________<br>Gestisci la tua iscrizione<br><a href="http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist">
http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist</a><br><br>Scrivi sul portale<br><a href="http://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rugbylist/">http://www.rugbylist.it/rugbylist/vorrei-scrivere-anch-io-sul-sito-della-rugbylist/
</a><br><br>Preparati a scommettere sui Mondiali<br><a href="http://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/scommettere-sul-rugby/">http://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/scommettere-sul-rugby/
</a><br><br>Abbonamento a SKY con lo sconto<br><a href="http://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/abbonamento-a-sky-con-lo-sconto">http://www.rugbylist.it/negozio-rugby-negozi/servizi-per-il-rugby/abbonamento-a-sky-con-lo-sconto
</a><br></blockquote></div><br>