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<BODY><!-- Converted from text/plain format -->
<P><FONT size=2><FONT color=#0000ff size=3><EM><STRONG>mi viene in mente quella
pubblicità del wiskey W.L che contrappone i giocatori scozzesi agli A.B.
che alla fine dell'haka alzano il gonnellino e, come noto, sotto il gonnellino
...niente<BR><BR>plm<BR><BR></STRONG></EM></FONT><BR><BR>-----Messaggio
originale-----<BR>Da: rugbylist-bounces@rugbylist.it [<A
href="mailto:rugbylist-bounces@rugbylist.it">mailto:rugbylist-bounces@rugbylist.it</A>]
Per conto di allrugby<BR>Inviato: giovedì 6 luglio 2006 22.04<BR>A:
rugbylist@rugbylist.it<BR>Oggetto: [RUGBYLIST] Haka al femminile<BR><BR>La Fiat
ha voluto pubblicizzare una sua auto con l'Haka al femminile, probabilmente per
far intendere che la tecnologia usata nella costruzione del veicolo è simile a
quella che usavano i guerrieri Maori per accendere il fuoco primitivo. Già una
lancia o una freccia dell'epoca sarebbero innovativamente stupefacenti al
cospetto della quattro cilindri ed un cono rovesciato della casa torinese che ha
pensato questa macchina per il grosso pubblico: intesa come monoposto adatta a
persone con problemi di peso in eccesso.<BR>La Fiat aveva pensato, per la nuova
auto, anche ad un "Flowers of Scotland" suonato esclusivamente con
tromboni tirolesi, tanto per diversificare. Purtroppo, invece di suscitare un
entusiasmo da stadio, i tromboni stessi si sono sentiti offesi di reclamizzare,
tramite un inno sacro al rugby, un sarcofago a motore, aerodinamico come un
mattone e veloce come un bradipo.<BR>La casa torinese aveva, infine, pensato ad
una rèclame che raffigurasse il trifoglio, il cardo, la rosa ed un galletto: un
buontempone l'ha dissuasa facendo notare che, con una bella guarnizione di
trifoglio ed una rosa a centrotavola, anzichè ad una macchina, seppur molto
approssimativa, la Fiat avrebbe rischiato di far pubblicità ad un tipico piatto
mediterraneo, composto da galletto ai ferri con contorno di
cardi.<BR>Considerate la funzionalità e la tecnologia in auge per produrre le
sue cosiddette automobili, la Fiat, che usa come reparto produttivo il
retrobottega del negozio di fiori di Alan Ford & C., per la sua pubblicità,
avrebbe potuto tranquillamente rivolgersi ad altro sport, quale il calcio,
prendendo come testimonial alcuni di quei ridicoli miliardari falsi e corrotti
che parlano a comando pur senza saper scrivere, ma che sanno ben apporre la
propria firma (e la loro faccia) in calce a contratti milionari.<BR>Mi auguro
che un po' d'ironia non guasti, in questi afosi giorni, in attesa del Tri
Nations.<BR>Un saluto a tutti.<BR>Franco
(TV)<BR>_______________________________________________<BR>Rugbylist mailing
list<BR>Rugbylist@rugbylist.it<BR><A
href="http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist">http://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist</A><BR><BR></FONT></P></BODY></HTML>